Primo acuto per il Riposto di mister Giordano che si aggiudica lo scontro salvezza contro la Leo Soccer e i primi tre punti del suo campionato. Soddisfazione immensa per l’ambiente gialloverde in quanto la classifica diventa più rosea e si pensa già alla prossima delicata sfida di Castel di Judica.
Al Luigi Averna prima occasione limpida del match al 13’ del primo tempo con Pagano che calcia di poco alto sulla traversa dopo splendida coordinazione. Tre minuti dopo Coco non inquadra lo specchio della porta dal limite. Si vedono gli ospiti al 20’ con una conclusione di Kelly da fuori a fil di palo. Al 23’ la traversa interna nega il vantaggio ai padroni di casa sulla superlativa girata di Coco, poi spazza la difesa.
E’ il preludio al gol che arriverà nella ripresa. Al 4’ corner di Pagano, il portiere esce a vuoto favorendo la deviazione di natica di Toscano a porta vuota che vale il vantaggio del Riposto. Al 9’ Pagano sfiora il raddoppio con una parabola a giro da lontano ma Anfuso vola con una mano a mettere in calcio d’angolo. Con la partita che finisce qui.
“Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara alla nostra portata – commenta Giordano – dopo aver disputato fuori casa due big match contro Aci Bonaccorsi e Calcio Belpasso. Queste si giocheranno, insieme alla Russo e al Militello, il campionato fino alla fine. Avevamo racimolato un punto ad Aci Bonaccorsi giocando bene, oggi invece con il minimo sforzo ci prendiamo i tre punti che serviranno in un campionato equilibrato come questo. Prossima sfida andremo a Castel Di Judica su un campo difficile, loro vengono da tre sconfitte consecutive e sarà ancora più dura”.
RIPOSTO 1 LEO SOCCER 0
Marcatore: 4’ st Toscano
Riposto: Pappalardo, Asaro, Di Natale, Zappalà(24’ st A. Russo), Toscano, Iraci, Finocchiaro, Ventaloro, Di Dio, Pagano(41’ st Sapienza), Coco(24’ st De Lieto). A disposizione: E. Russo, Scandura, Parisi, Cannavò, Leonardi, Romeo. All. Giordano
Leo Soccer: Anfuso, Ortoleva(17’ st Malaponte), Giulio Scaglione(44’ st Tinè), Battiato, Toscano, Adams, Piana, Kelly, Cherif(1’ st Kouakou), Finocchiaro, Giovanni Scaglione. A disposizione: Pappalardo, Giuffrida, Wancolle. All. Inzalaco
Arbitro: Riggio di Siracusa
Alessandro Famà