Un “Under” di spessore per il Città di Santa Teresa: il difensore Emanuele De Luca

Arriva dalla cantera del Camaro 1969, le ultime due stagioni ha giocato nel campionato Under 17 Allievi Regionali, in precedenza veste le maglie del Città di Taormina, quella giallorossa della Jonica Fc, una crescita graduale la sua, classe 2006, un “Under” che va rafforzare il reparto difensivo del Città di S. Teresa dove trova il suo allenatore ai tempi dell’Atletico Roccalumera dove “inizia a tirare i suoi primi calci al pallone”.

Stiamo parlando del difensore Emanuele De Luca, un giovane di prospettiva con importanti campionati giovanili di vertice e di spessore in ambito regionale, il sesto colpo di mercato della matricola Città di S. Teresa per il suo primo campionato di Prima Categoria.

Adesso il trapasso nel “club dei grandi” per un ulteriore crescita, così scrive il Città di Santa Teresa “Adesso la sua prima avventura tra i “grandi”, dove si appresta ad iniziare un percorso importante soprattutto in prospettiva futura ma voglioso di ritagliarsi un ruolo da protagonista fin da subito grazie al suo fisico imponente e alle sue indiscutibili doti tecniche”

In precedenza il club santateresino del Presidente Santino Ferraro si era mosso mettendo a segno colpi di mercato con giocatori d’esperienza dall’Akron Savoca, il difensore Marco Santisi, il centrocampista Mirko Smiroldo e l’attaccante Corrado la Forgia, dalla Valdinisi Calcio, il jolly Carmelo Gaeta.  Non solo giocatori affermati, ma anche giovani come l’attaccante Giuseppe Colloca (2001) dall’Akron Savoca e l’ultimo arrivato il giovane classe 2006 Emanuele De Luca.

 di “Mimmo Muscolino”