Under 15: Il Città di Taormina pareggia (2-2) sul campo dell’Academy Barcellona

Al Fondaco Nuovo di Barcellona anche l’Under 15 del Città di Taormina guidato dal duo Giorgianni-Cassisi pareggia 2-2 con l’Academy del Longano nonostante il vantaggio siglato al 13’ dal colpo di testa di Pietrapaolo su assist di Restalunga.

I padroni di casa provano subito a pareggiare con la punizione di Trifilò che si stampa sul palo, mentre il Città di Taormina non trova il raddoppio con le iniziative di Pietropaolo e Restalunga. Al 25’, però, De Pasquale sfrutta un errore in presa del portiere Cucinotta e ristabilisce la parità.

Anche al Fondaco Nuovo, come accaduto sabato a Milazzo, il Città di Taormina subisce il sorpasso poco dopo la mezz’ora con il gran gol realizzato da Trifilò che coglie Cucinotta fuori dai pali e lo supera con un gran destro dalla distanza. Sotto una pioggia battente, la ripresa si fa viva, i tirrenici vanno vicini al tris con Torre che manda a lato da due passi, mentre il Città di Taormina pareggia con il destro dal limite di Restalunga.

Ci crede il Città di Taormina che potrebbe operare il sorpasso con Centorrino, la cui punizione è respinta dalla barriera dell’Academy Barcellona con le mani. Rigore che però lo stesso capitano dei Giovanissimi biancazzurri spedisce sul palo.

Academy Barcellona-Città Di Taormina 2-2
Marcatori
: 13’ pt Pietropaolo, 25’ pt De Pasquale (AB), 33’ pt Trifilò (AB), 24’ st Restalunga

Academy Barcellona: Bucca, Molino, M. Genovese, Trifilò, Bellinvia, S. Genovese, Torre (31’ st Sofia), Aprile, De Pasquale (34’ st Cambria), Coppolino, G. Genovese. Allenatore: Franco Maggio. A disposizione: Bongiovanni, Buglisi.

Città di Taormina: Cucinotta, Cucè (27’ st Semuthu), Scrima (16’ st Mazzeo), Mollura, Spanò, Majolino, Rizzo (1’ st Milano), Restalunga, Pietropaolo (13’ st Pipitone), Centorrino, De Marco. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Vancheri, Calabrò, Minissale, Garufi, Privolizzi.

Arbitro: Karim La Franca di Messina
Ammoniti: Genovese, Bellinvia, Trifilò (AB); Majolino (CdT)