Terza vittoria su quattro gare per la formazione Under 15 della Sicula Leonzio Women. Le giovani bianconere si sono imposte con un roboante 0-19 sul campo delle pari età del Trapani, nel match disputatosi oggi pomeriggio, valido per la 4^ giornata del Girone A regionale di categoria.
Ancora un’ottima prestazione per le ragazze allenate da Serafina Campagna. Le leonesse hanno messo in discesa la sfida già nel primo tempo, terminato 0-4. Le leontine dilagano nel secondo tempo, nel quale mettono a segno ben 9 marcature, prima dello 0-6 del terzo tempo.
Grandi protagoniste della gara sono state la solita Lucrezia Rizzo, autrice di sei reti, e Sofia Lo Vecchio, che ha firmato quattro volte il tabellino. A referto anche la tripletta di Sofia Di Benedetto e le doppiette di Beatrice Messina e Martina Bombaci, oltre ai centri di Aurora Gancitano e Marzia Chiricò.
Le bianconere torneranno in campo mercoledì prossimo, alle 17:00 al “San Gaetano” di Belpasso, per il match conclusivo della prima fase contro il Catania.
TRAPANI U15 – SICULA LEONZIO WOMEN U15 0-19
TRAPANI: Carrubba, Miceli, Ettari, Pipitone, Iannazzo, Cangemi, Peraino, Ponzio, Giurlanda (dal 1’ st Burzilleri) (dal 15’ st Mazzara).
SICULA LEONZIO WOMEN: Aleo, Rizzo, Zuppelli (dall’8 st Russo), Chiricò, Lo Vecchio, Gancitano (dall’8’ st Bombaci) , Messina, Cacciola, Di Benedetto. Allenatrice: Campagna
Reti: Gancitano 3’ pt; Di Benedetto 15’ pt, 7’ st, 14’ e 18’ tt; Chiricò 18’ pt, Rizzo 20’ pt, 5’-9’ e 17’ st, 6’ e 16’ tt; Lo Vecchio 2’ e 14’ st, 7’ tt; Messina 13’ st; Bombaci 17’ st e 2’ tt.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese