Under 17: Il Città di Taormina passa al Gepy Faranda, 4-0 alla Nuova Rinascita

L’Under 17 allenata da Gabriele Patti e Giuseppe Ficarra si impone 4-0 al Gepy Faranda di Patti con la Nuova Rinascita. Una prova di grande caparbietà dei giovani biancazzurri, rimasti in inferiorità numerica dopo appena 18’ per le due severe ammonizioni rimediate da Emanuele Spanò.

I pattesi si fanno preferire in avvio con la conclusione di Bisagni che si perde di poco a lato e con quella di Crifò che si stampa sulla traversa. Episodi che svegliano il Città di Taormina, prima pericoloso con una serpentina di Aloisi respinta da Calabrò e poi bravo a colpire con Gennaro che al 40’ si destreggia al limite e pesca un preciso diagonale che si insacca nell’angolino.

Un gol che stappa la partita dei biancazzurri che dominano la ripresa: Rizzo fa le prove del gol in diagonale e raddoppia al 12’ con un perfetto colpo di testa su cross da fermo di Vancheri. Il Città di Taormina non soffre più, Gabriele Russo è attento su tutti i timidi tentativi offensivi dei locali e al 22’ Aloisi firma il tris con un gran destro fuori su assist di Lembo. Al 34’, poi, arriva anche il poker: Dardanelli scambia con Rizzo, scarta anche il portiere e serve a Runci un pallone che deve solo essere spinto in rete.

Nuova Rinascita Patti-Città di Taormina 0-4
Marcatori
: 40’ pt Gennaro, 12’ st Rizzo, 22’ st Aloisi, 34’ st Runci

Nuova Rinascita Patti: Calabro, Fazio, Vassallo (5’ st Lisciandro), Costanzo (11’ st Sidoti), Lonoce, Spinella, De Luca, Alessandro (30’ st La Spada), Bisagni (24’ st Balletta), Paladino (43’ st La Macchia), Crifò. Allenatore: Massimiliano Spinella. A disposizione: Gumina.

Città di Taormina: Russo, Santoro (35’ st Centorrino), D’Agostino (35’ st Musumeci), Lembo (35’ st Calì), Vancheri, Cucè, Manciagli (1’ st Rizzo), Sposito (12’ st Bertuccelli), Aloisi (25’ st Runci), Gennaro (30’ st Dardanelli), Spanò. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Gualberti, Pellegrino.

Arbitro: Marco Bucca di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Paladino (NR); Manciagli, Rizzo (CdT)
Espulso: Spanò (CdT)

 di “Antonio Billè”

Sintesi della gara U17 | Nuova Rinascita Patti vs Città di Taormina