Impresa dei ragazzi di mister Sebastiano Perrone che espugnano il Nicola Bonanno nella terza giornata di ritorno del campionato Under 17 regionali. Un successo maturato a metà della ripresa al 20’ su una sfortunata autorete di un difensore giallorosso di casa che nel tentativo di anticipare un’attaccante della Jonica mette alle spalle del proprio portiere.
Una gara ben giocata da entrambe le due squadre con rapidi capovolgimenti di fronte con le due difese attente a bloccare le rispettive manovre. La Jonica si rende pericolosa per ben due volte su calci piazzati con un Carbonaro che si salva in angolo. I tentativi dei padroni di casa, bravi nell’impostazione ma poco precisi in fase di finalizzazione. Finale di gara intensa con l’Fc Messina in pressing con la Jonica in inferiorità numerica per l’espulsione di Davide Santoro.
Arriva il triplice fischio del sig. Gitto che fa esplodere di gioia i ragazzi della Jonica per il prestigioso risultato ottenuto sul campo della seconda in classifica, un successo che permette alla compagine di mister Perrone di allontanarsi dalla zona pericolosa (nono posto con 23 punti), vede all’orizzonte la possibilità di inserirsi nella lotta play-off. Per l’Fc Messina una sconfitta che costa cara, la perdita della seconda posizione (31 punti), scavalcati dal duo Gioco Casa Messina e Gi.fra Milazzo (32 punti).
Al triplice fischio finale entusiasmo nelle file giallorosse della Jonica “è stata una partita difficile contro una grande squadra” ha dichiarato il portiere Andrea Bartolotta. Gli fa eco il dirigente Lillo Rustica “ siamo soddisfatti del risultato, una grande prestazione dei nostri ragazzi che hanno ben interpretato la gara”.
Fc Messina 0 Jonica Fc 1
Fc Messina: Carbonaro, Panetta (14’ st Frigione), Stimoli, Carta, Cucinotta, Di Stefano (30’ st Farruglio), Liotta, Lo Presti, De Lisi, Briganti, D’Angelo. All: Carmelo Mancuso.
Jonica Fc: Bartolotta, Di Nuzzo, Rustica, Longo, Ceccio, Garigali, Trovato (39’ st Micalizzi), Santoro, Giannetto (40’ st Malò), Alberto, Bavastrelli (43’ Viola). All: Sebastiano Perrone.
Arbitro: Filippo Gitto di Barcellona P.G.
Ammoniti: Stimoli (Fc Messina), Ceccio e Santoro (Jonica).
Espulso: Davide Santoro (Jonica Fc).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese