Cala un poker la formazione giallorossa nella gara di recupero valevole per la nona giornata del campionato Under 17, un 4-1 sul campo della quotata Gi.Fra Milazzo in piena lotta play-off. Con il netto successo di ieri pomeriggio, la Jonica sale a quota 19 (ottavo posto) è vede nel mirino la griglia play-off, adesso lontana di solo tre punti dalla coppia Gi.Fra Milazzo – Fc Messina (22 punti), quest’ultima ha vinto 4-1 il recupero in casa del Gescal.
Grande prestazione della “cantera giallorossa” con un super Simone De Clò, di un Trovato inarrestabile, tutta la squadra ha giocato bene esprimendo anche delle ottime trame, imponendo il proprio sin dal fischio d’inizio, la gara viene sbloccata dopo 5’ da un’intuizione di Giannetto che s’inserisce in un disimpegno errato dalla difesa con il portiere locale che incappa in un errato controllo della sfera che diventa facile preda del numero nove giallorosso.
La gara si mette sui binari giusti per la Jonica che va al raddoppio al 10’ con un capolavoro balistico di Simone De Clò dal limite un gran tiro a volo a rientrare all’angolino alla sinistra del portiere Maisano.
La formazione di casa è stordita dalla compattezza della Jonica che al 25’ cala il tris: Iarrera mette giù De Clò con l’arbitro che indica il dischetto di rigore, trasforma lo stesso attaccante giallorossa che mette a segno la sua doppietta personale.
Gara in tasca per la Jonica, i locali si fanno vivi in area avversaria per la prima volta al 30’ con una semirovesciata di Maiorana un diagonale di poco fuori. Al 35’ iniziativa di De Clò in area accerchiato da diversi avversari riesce a svincolarsi sulla sinistra per far partire un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta con la sfera che esce fuori di poco.
Al rientro in campo il Gi.Fra va in pressing ma non crea seri pericoli alla porta di Bartolotta, la Jonica in ripartenza sigla il 4-0, perfetto cross dalla destra di Giannetto dove trova al centro aerea Trovato, sinistro ad incrociare all’angolino opposto della porta difesa da Maisano.
La Gi.Fra non si arrende al 52’ va in gol con un colpo di testa di La Galia lasciato tutto solo in aerea. Il gol dà vigore alla formazione di casa, ma non succede nulla, solo tentativi su calci piazzati da fuori che non creano seri pericoli alla porta di Bartolotta.
Triplice fischio finale con la gioia dei ragazzi di mister Sebastiano Perrone che ha fine gara ha dichiarato: ““Ottima partita e grande approccio da parte di tutti.
Sono soddisfatto perché credo la Gi.Fra.Milazzo sia una signora squadra, ben organizzata in tutti i reparti e strutturata fisicamente. Noi per intensità, trame di gioco e spirito abbiamo fatto bene”.
Gi.FraMilazzo 1 Jonica Fc 4
Marcatori: 5’ Giannetto, 10’ e 25’ su rig. De Clò, 8’ st Trovato, 12’st La Galia.
Gi.Fra Milazzo: Maisano, Maio (17’st Salvadore), , G. Celi (14’st Quattrocchi), , Ben Karim (19’st Bellinvia), Iarrera, Vitale, Scarmato, Maiorana (19’st Spoto), Bramante, Arnone (33’ pt R. Celi) , Alioto (31’pt La Galia). All: Mirko La Macchia.
Jonica Fc: Bartolotta, Di Nuzzo, Mifa, Longo, Ceccio, Garigali, De Clò, Santoro, Giannetto (39’ st Pandolfino), , Alberto (31’st Muscolino), Trovato (41’st Rustica). All: Sebastiano Perrone.
Arbitro: Marco Bucca di Messina.
Ammoniti: Laganà e Celì (Gi.Fra), Di Nuzzo (Jonica).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese