Keità e Trovato i gol -vittoria per il Gescal (2-0) al Città di Calatabiano.

Ritorna il sorriso in casa biancoverde del Gescal di mister Gaetano De Maria che si impone 2-0 sulla compagine etnea del Città di Calatabiano alla ricerca del suo primo risultato utile fuori dal Calanna. Nonostante una vittoria non  facile per i padroni di casa che hanno capitalizzato il successo con un gol al 18’ di Keità, poi soffrono la reazione della squadra di Lu Vito che ha giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica (espulso Marco Loria allo scadere della prima frazione), in pieno recupero arriva la gioia del 2-0 di Trovato. Tre punti importanti per il Gescal che adesso guarda con più serenità la prossima trasferta sul campo del Palagonia, il Città di Calatabiano invece, sarà impegnato in casa con la Jonica Fc.
Migliori in campo: Trovato (Gescal), Patanè e Cantarella (Città di Calatabiano).
Gescal   2     Città di Calatabiano    0
Marcatori: 18’ Keita, 90’ Trovato
Gescal: Arrigo, Casale, Di Stefano, Ballarò, De Salvo, Tiano, Marino, Drammeh (66’ Bertè), La Rocca ( 75’ Zappalà), Trovato, Keita (92’ Bicchieri). All: Gaetano Di Maria.
Città di Calatabiano:  Vecchio, Raiti, Loria, Santoro, Barresi (64’ Fatty), Patanè, M. Santitto ( 64’ Calandra), Mannino ( 46’ Riccina), Cannata, Cantarella ( 53’ Rizzo), Pafumi ( 46’ J. Santitto). All: Eugenio Lu Vito.
Arbitro: Angelo Gulisano di Acireale. Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale e Samuele Maio di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Cannata e Loria (Città di Calatabiano), Bertè e Marino (Gescal)
Espulso : 48’ pt Loria (Città di Calatabiano)
La gara: Dopo una fase di studio un tiro di Barresi e La Rocca (uno per parte), al primo affondo i padroni di casa sbloccano il risultato, siamo al 18’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Trovato che appoggia a Ballarò conclusione a rete di quest’ultimo con Vecchio che respinge sui piedi di Keità che mette in fondo al sacco. La reazione ospite non arriva subito, la gara è continuamente spezzettata, si fanno vedere al 42’ con Salvo Cantarella che colpisce la traversa su passaggio di Loria.
Reazione che costa il rosso a Loria: Siamo in pieno recupero, il difensore Marco Loria commette fallo su Keità, reagisce mandando il pallone fuori viene ammonito (secondo giallo) con il direttore di gara che lo manda anzitempo negli spogliatoi.
Nella ripresa il Città preme, mister Lu Vito parte con Santitto e Riccina in campo, si fa subito pericoloso con un tiro di Cantarella con la pronta risposta di Arrigo.  Il Gescal si difende con ordine al 53’ sfiora il raddoppio quando Marino mette al centro un pallone che scavalca Vecchio per di La Rocca che manda alto.  Nelle ripartenze i padroni di casa si rendono pericolosi come al 84’ cross di Trovato per Bertè sottoporta arriva un attimo di ritardo.  Un giro dell’orologio un tiro di Trovato viene respinto da Vecchio. A tempo scaduto dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol-sicurezza di Trovato che può esultare. Puntuale arriva il triplice fischio finale che regala i tre punti ai padroni di casa.