In quel di Bronte la Messana priva di diverse pedine ed imbottita di diversi Under perde malamente in terra etnea, un 5-1 pesante che equivale alla quarta sconfitta in campionato su cinque gare. Hanno pesato più del previsto l’assenza degli infortunati (Alibrandi, Angrisani, Fodale, Foti, Spadaro, Maisano, Nizzari, Pintabona e Bonaffini). Poi ci metti la poca esperienza dei giovani, il tutto con il gol a freddo subito dopo due minuti, il gioco è servito. Per i padroni di casa tutto in discesa dopo 20’ di gara con i gol di Saitta e Sanfilippo conducevano per 2-0.
Ciclope Bronte 5 Messana 1
Marcatori: 2’ Saitta, 15’ Sanfilippo, 20’ Porcino, 38’ Saccullo, 59’ Ciraldo, 78’ autorete Iovine.
Ciclope Bronte: Caggegi, Basile (60’ Martelli), Ciraldo, Saccullo, Teriaca ( 69’ Prestipino), Saitta, Leanza (78’ Romano), Sottosanti (78’ Salmeri), Sanfilippo, Bonaccorso, Daquino (64’ Salanitri). All: Gaetano Teriaca.
Messana: Ciraolo, Iovine, Manzella, Cucinotta, Porcino ( 64’ Arria), D. Arena (64’ S. Arena), Affè ( 64’ De Salvo), Brancati, Sturniolo, Gazzetta ( 76’ Signorino), Scimone (69’ Bardetta). All: Daniele Broccio.
Arbitro: Gambacurta di Enna.
Ammoniti: Leanza, Sanfilippo, Teriaca (Ciclope Bronte), D. Arena (Messana).
Migliori in Campo: Saitta e Sanfilippo (Ciclope Bronte), Cucinotta e Porcino (Messana).
La gara: Nemmeno il tempo di prendere le misure che il Bronte si porta in vantaggio con una splendida punizione dal limite di Walter Saitta palla che scavalca la barriera è si va ad infilarsi all’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 15’ autore Sanfilippo lanciato in profondità al limite del fuorigioco, pallonetto perfetto per la seconda volta il portiere ospite è battuto. Brutto colpo per i peloritani che accorciano al 20’: punizione dalla trequarti di Gazzetta, il portiere locale respinge malamente sui piedi di Porcino tocco vincente che supera Caggegi. Gara riaperta, prima dell’intervallo arriva il 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Saccullo. Nella ripresa avvio buono della Messana che non portano a conclusioni incisive, sono i padroni di casa a sfiorare la rete con un’iniziativa di Sanfilippo con un tiro dal limite che fa la barba al palo. Al 59’ arriva il quarto gol del Ciclope Bronte con il giovane Ciraldo (2003) abile a mettere in rete una respinta del portiere. Gara chiusa, ma c’è il tempo di un’altra rete, su una sfortunata autorete di Iovine.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese