Un S. Alessio cinico conquista la sua seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta sul campo barcellonese dell’Or.sa Promosport. Un successo netto, un 3-0 che porta la firma dell’attaccante Davide Arigò che mette a segno la sua prima rete con la maglia alessese e la doppietta del giovane Marco Augliera.
Un successo messo in cassaforte nella prima frazione di gara, nella ripresa i ragazzi di mister Peppe Mangiò hanno controllato le offensive dei padroni di casa, decisiva una parata di Siracusa, partendo con micidiali ripartenze non sfruttate a dovere.
I padroni di casa, bene nella prima parte di gara, poi l’uno-due alessese ha tagliato le gambe ai barcellonesi che hanno tentato di impensierire il S. Alessio: due opportunità avute non sfruttate a dovere prima del gol del S. Alessio con Di Salvatore prima e Briguglio dopo.
Il S. Alessio con la sua cinicità si porta in vantaggio con Davide Arigò che sfrutta abilmente un assist di Augliera. I locali reagiscono, ma è il S. Alessio che mette a segno un micidiale uno-due con Marco Augliera come una lince si fa trovare pronto sottoporta a deviare in rete.
Nella ripresa forte del risultato il S. Alessio gioca di rimessa, l’Or.sa ci prova a rientrare in gara con Materia che trova la pronta risposta di Siracusa e con Condè da ottima posizione manda sopra la traversa
Or.sa Promosport 0 S. Alessio 3
Marcatori: 20’ Arigò, 34’ e 37’ Augliera.
Or.sa Promosport: Siracusa, F. Bucca (57’ Torre), Sottile, Chiappone, Garofalo (57’ Di Pasquale), Pino ( 73’ Arcoraci), Elezi, M. Bucca (73’ Chillemi), Di Salvatore, Materia, Briguglio (66’ Condè).
S. Alessio: Siracusa, Biella, Turiano, Stracuzzi (84’ Barone), Santoro, Ponzio, Gentilesca, Moschella (91’ Palella), Galletta (79’ Garufi), Arigò (46’ Cardia), Augliera (57’ Maimone). All: Peppe Mangiò.
Arbitro: Alessio Costa.
Ammoniti: Sottile, Garofalo, Pino, M. Bucca e Materia (Or.sa), Santoro, Moschella, Maimone (S. Alessio).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese