Pareggio casalingo per il Fiumedinisi in gol con Orecchio (1-1) con la Juvenilia.

Terzo pareggio della stagione per il Fiumedinisi che impatta fra le mura amiche (1-1) con la Juvenilia 1958 nella quarta giornata del campionato di Prima Categoria.  Pur giocando bene, i giallorossi di mister Matteo Frazzica andati in vantaggio con il sempre presente Sergio Orecchio, sfiorano più di una volta il raddoppio, prima la traversa poi il palo negano l’esultanza della rete.
Ottime trame di gioco, poco fortunati nel capitalizzare la grande mole di gioco in fase realizzativa. Poi come succede sempre, arriva il pareggio degli ospiti su calcio di rigore.  Nella ripresa, la gara prende un’altra piega, subentra l’ansia della vittoria che non ha portato quella giusta serenità ed lucidità di portare a casa l’intera posta in palio.
Un buon Fiumedinisi che dopo quattro giornate è ancora imbattuta (3 pareggi e una vittoria) insieme alla Nuova Azzurra.
Post-gara con Fabio Renzo (team Manager Fiumedinisi): “Nei 45 minuti iniziali si è vista la migliore prestazione delle prime quattro giornate. Abbiamo creato tanto ad altissimi ritmi. Paghiamo un pò di sfortuna in zona gol anche ieri una traversa su punizione di Ardiri ed un palo su tiro dalla distanza di Gregorio.
Ma siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato. In quattro giornate abbiamo subito 4 reti , 2 su rigore di cui uno più che discutibile , uno  su un calcio di punizione magistrale all’incrocio e uno su una palla inattiva.
Abbiamo ancora margini di crescita – ci dichiara il Team Manager del Fiumedinisi – ma lavoriamo con molta serenità senza l’assillo di dover guardare la classifica, che tra l’altro è ancora cortissima.
Ci sono squadre più blasonate ed attrezzate di noi, noi siamo una matricola ma stiamo dimostrando con i fatti di poter fare bene”.
Asd Fiumedinisi     1     Juvenilia 1958     1
Marcatori: 26’ Orecchio, 40’ su rig. S. Sanfilippo.
Fiumedinisi: Parisi, Giandolfo, Santonocito, Aiello, Ciatto (60’ 14, Ardiri, Agnone ( 85’ 15), Gregorio (68’ 13),  Tavilla, Cincotta (81’ 18), , Ferraro. All: Matteo Frazzica.
Acd Juvenilia: D’Amore, Panetta, Costa, Di Mauro, G. Sanfilippo (65’ D’Agostino) , Grosso, Manfrè (64’ Gravina), Lombardo (38’ pt D’Amore), Fobert (73’ Siano), Zingale, S. Sanfilippo (70’ Lanza). All: Antonino Cannaò.
Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale.
Ammoniti: Terrizzi (Fiumedinisi), Grosso, Di Mauro, Sanfilippo, Costa e D’Amore (Juvenilia).
La gara: Parte subito forte la squadra di casa che impone subito il proprio ritmo alla gara che viene sbloccata da un colpo di testa di Sergio Orecchio.
I ragazzi di Frazzica continuano ad imporre il proprio gioco sfiorando il 2-0 prima con una punizione di Ardiri che va a sbattere sulla traversa, poi tocca a Gregorio colpire con un bolide da fuori il palo della porta difesa da D’Amore.
Al 40’ arriva il calcio di rigore in favore degli ospiti che viene trasformato da Samuele Sanfilippo. Con il risultato di 1-1 si va all’intervallo.
Nella ripresa, si assiste ad una gara diversa rispetto alla prima frazione di gioco, i locali pur avendo la supremazia della manovra non riesco a trovare la bucata giusta, anche perché gli ospiti chiudono bene gli spazi, subentra un po’ di nervosissimo, con il risultato  che rimane inchiodato sull’1-1.
Nel pressing finale due occasioni in favore dei giallorossi del Presidente Caminiti: al 88’ quando Orecchio ben servito da Ardiri manda alto, al 90’ Muzio bene in fase di impostazione salta l’avversario da posizione ravvicinata non riesce a mettere in rete quel pallone che avrebbe significato la vittoria.