C1 – La Meriense vince il derby è si conferma al comando insieme al Kamarina vincente con il Pgs Luce. Perdono Mortellito e Montalbano.

Continua a stupire la matricola Meriense, va sotto poi in rimonta si aggiudica il derby (3-1) con il Meriven, un successo che conferma la compagine di mister Campo in vetta alla classifica in coabitazione con il Kamarina che passa sul parquet di un rimaneggiato Pgs Luce (6-2). In vetta a quota 12 punti due squadre, a seguire ad una lunghezza di distanza l’imbattuta compagne dei Bruchi che espugna (6-3) il parquet di Montalbano, locali alla loro quarta sconfitta.
Riesce nella rimonta l’Inter Club Villasmundo a riacciuffare il pareggio (2-2) sul campo del Megara, ma perde la prima posizione, adesso quarto (10 punti). Vince in rimonta la Madonnina Belpasso (2-1) ai Calatini è agganciano in quinta posizione la Pgs Luce.  Perde fuori casa il Mortellito (5-1) sul parquet del Catania C5.
Domenico Pasqua il bomber protagonista: La quinta giornata ha visto la performance di un poker da parte del giocatore dei Bruchi Domenico Pasqua. Diversi a realizzare una doppietta: Finocchiaro (C5), Benitez Molina (Meriense), Reale (Kamarina).
Curiosità: La compagine dei Bruchi è l’unica compagine ancora imbattuta (3 vittorie e 2 pareggi), mentre Meriense, Kamarina, La Madonnina, Pgs Luce, I Calataini, Mortellito, Montalbano non hanno mai pareggiato.  Non hanno ancora vinto Città di Leonforte e Meriven. Miglior attacco è quello dei Bruchi (23) seguito dal Catania C5 (21), miglior difesa il duo capolista Meriense e Kamarina (6 reti).
Guarda: Risultati e Classifica Generale
Guarda la classifica marcatori
Meriense – Meriven (3-1): Una gara dai due volti possiamo definire il derby tra la matricola Meriense e il Meriven nuovo corso con l’arrivo in settimana del nuovo tecnico Carnazza. Sono propri gli ospiti a portarsi in vantaggio con una bella combinazione D’Angelo-Schepis che non sfugge alla regola dell’ex di turno. Un Meriven ordinato, determinato subisce nella ripresa la rimonta dei padroni di casa che iniziano con un’altra intensità il ritmo partita, ci pensa lo scatenato Benitez Molina a finalizzare in rete la sfera del pareggio.
La gara è aperta, Giordano impegna Giacopello che risponde alla grande, ma è la Meriense a portarsi in vantaggio con un tiro laterale finalizzato dal sempre presente Benitez Molina. Mette il sigillo alla vittoria Vieira con un tiro da fuori mette alle spalle di Campo. Finale con il Meriven ad adottare la tattica del portiere in movimento, alla fine il risultato rimane sul 3-1 per i padroni di casa che si confermano in testa alla classifica in coabitazione con il Kamarina.
PGS Luce – Kamarina (2-6): Niente da fare per i peloritani in formazione d’emergenza che lasciano l’intera posta al Kamarina che passa in vantaggio con un tiro angolato di Reale. La reazione locale si fa sentire con un tiro di Martelli e una punizione di Smedile.  Ad inizio ripresa il neo acquisto Spuria di sinistra manda la sfera all’angolino per il pareggio. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il nuovo vantaggio ospite con Perna. Subito dopo è Occhipinti che allunga (3-1). Gol che nonostante la buon volontà taglia le gambe ai ragazzi di Martelli che subisco altre tre reti: Savio, Alessandrà e Reale. Nel finale arriva il secondo gol della Pgs con A. Boccaccio.
Montalbano – Bruchi (3-6): Cade in casa la formazione di mister Genovese (quarta sconfitta consecutiva) ad opera dei Bruchi C5 con un scatenato Domenico Pasqua autore di una quaterna portano a casa l’intera posta in palio. Completano il tabellino ospite la rete di Gabriele Intravaia e Pagliaro. Per la compagine nebroidea vanno in rete Ravidà, Casella e Al. Puglisi.
Catania C5 – Mortellito (5-1): Terza trasferta per i barcellonesi, terza sconfitta sul parquet catanese. I locali conquistano la loro prima vittoria casalinga con un secco 5-1 grazie alla doppietta di Finocchiaro, timbrano D. Di Mauro, Caggegi e Gallo è portano la striscia positiva a quattro giornate di fila (2 vittorie e due pareggi).
La Madonnina Belpasso – I Calatini (2-1): Devono rimandare l’appuntamento di un risultato positivo in trasferta, i Bruchi che perdono sul parquet della Madonnina Belpasso. Un primo tempo giocato a ritmi alti con entrambe le formazioni hanno creato opportunità per sbloccare il risultato che alla fine manda all’intervallo sul punteggio di 0-0 le due squadre. Nel primo giro dell’orologio della ripresa i Calatini passano in vantaggio, grazie ad una ripartenza di Marchese con assist per Scacco che finalizza in rete.
La reazione dei locali arriva subito, nell’arco di tre minuti, prima pareggiano con Dario Pellegrinopoi si portano in vantaggio con un scatenato Carmeci che parte in slalom lungo la corsia destra mette al centro per il colpo vincente di Licciardello.  I Calatini non ci stanno, Sacco impegna severamente il portiere di casa, nulla da fare, minuti finali con il portiere in movimento, alla fine è 2-1.
La Garitta Acireale – Città di Leonfortese (1-1): A pochi secondi dalla fine i giocatori in maglia granata mettono in rete con Rida il tiro vincente che vale il pareggio, la sfera colpisce il palo s’insacca alle spalle di Raffaele Ipsale. Erano stati gli ospiti a sbloccare il risultato con Federico Ipsale.
Megara – Villasmundo (2-2): Alla fine è pareggio con i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio: al 6’ con Rizza e al 10’ il raddoppio su contropiedi iniziato da Mura è finalizzato da Silva. La reazione degli ospiti arriva al 21’ grazie a Tomasello abile a sottrare la sfera ai locali in atto a fare il portiere di movimento è tirare nella porta vuota (2-1). Adesso la gara è in mano agli ospiti che colpiscono la traversa con Fedele. Nella ripresa inizia con l’espulsione di Tomasello per fallo da dietro. Il pressing degli arancioverdi è incessante, rischiano di subire il gol nelle ripartenze dei padroni di casa, a 3 minuti dalla fine arriva il gol del pareggio: Urso ruba palla a centrocampo con conclusione vincente (2-2). Un minuto più tardi Fedele ha la possibilità di portare al termine la rimonta che poteva valere la vittoria, Cesar salva il risultato.