Gol di Rasà, il Milazzo vince in casa dell’Atletico Messina è balza al secondo posto in classifica.

Da Mili di Marina il Milazzo si porta via con merito i tre punti che valgono il sorpasso sulla Jonica (sconfitta a Taormina) per i rossoblù al loro ottavo risultato utile consecutivo (sei vittorie e due pareggi) conquistano una vittoria di platino in casa dell’Atletico Messina è balzano  al secondo posto in classifica.  A decidere la gara in avvio, al 9’ un spettacolare pallonetto di Rasà che non lascia scampo a La Fauci.
Atletico Messina   0     SS Milazzo   1
Marcatore: 9’ Rasà
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Morabito, Bonanno (21′ st La Corte), Bombara, Cappello, Calapaj (10′ st Giordano), Fofana, R. Libro (10′ st M. Libro), Portovenero,  Princi  (39′ st Cucinotta). All. Ardizzone.
SS Milazzo: Scibilia, Ferlazzo, Laquidara, Di Bella, Leo, Matinella, Aloe, La Spada, Rasà (33′ st Bartuccio), Arena, Mastroieni (17′ st Shpellzaj). All. Caragliano.
Arbitro: Bonasera di Enna.
La gara: Malgrado qualche sofferenza finale concretizzatasi nella traversa colpita dai locali alla mezzora della ripresa dal neo acquisto Cappello,  la vittoria è meritatissima in quanto quella citata è l’unica occasione creata dai locali in tutta la gara mentre il Milazzo ha creato numerose palle goal e poteva benissimo arrotondare il punteggio se i vari Aloe, Laquidara e Bartuccio, tutti e tre presentatosi da soli dinanzi al portiere La Fauci, hanno sprecato calciando o addosso all’estremo difensore o fuori.
La gara era presentata come l’incontro clou della giornata ed ha mantenuto tutte le credenziali che ci si aspettava: qualità dei singoli, giuoco di squadra, agonismo. I locali sono partiti convinti ma ben presto il cozzare invano contro la retroguardia rossoblù li ha innervositi e col passare dei minuti la fiducia nei propri mezzi è venuta meno mentre i mamertini, ringalluzziti dal gol di Rasà  sono cresciuti  controllando la gara col piglio delle grandi.
Alla vigilia s’è detto che questa sarebbe stata una gara importante ma non decisiva. Forse è anche vero ma il valore psicologico e l’iniezione di morale che ne determina nel gruppo, suppongo vada (anche in virtù di qualche favorevole risultato ) ben oltre anche la posizione di rilievo ora assunta in classifica.
L’aver messo insieme nelle ultime otto gare una striscia positiva che ha fruttato venti punti grazie alle sei vittorie e due pareggi è certamente indice di un buon lavoro di gruppo che potrà aprire scenari di rilievo. Ed il mercato dicembrino ha segnato delle scelte di rango motivo per il quale ora gli sportivi dovranno ancor di più avvicinarsi alla squadra.