Al termine della gara Akron Sport Savoca – Zafferia valevole per l’ottava giornata di andata del campionato di Terza Categoria – Girone B – disputata al Comunale “Arturo Mastroeni” di S. Alessio per indisponibilità dell’impianto di Rina, il direttore di gara Antonino Cilione di Messina è stato colpito da un giocatore dello Zafferia.
Al triplice fischio finale che decretava la vittoria dei padroni di casa dell’Akron Sport Savoca per 1-0 sulla squadra messinese dello Zafferia, giunto all’ingresso del proprio spogliatoio vedeva arrivare verso la propria postazione un giocatore dello Zafferia, per evitare qualsiasi contatto l’arbitro si prodigava a chiudere la porta dello spogliatoio, nel frattempo sopraggiungeva il giocatore ospite che dà un violento calcio alla porta semichiusa ( non di legno ma di ferro), il sig. Cilione che si trovava ancora dietro la porta veniva colpito alla fronte facendolo cadere a terra. L’impatto con la porta gli procurava un taglio e un grosso ematoma frontale, subito soccorso dai dirigenti dell’Akron Sport Savoca e dai dirigenti dello Zafferia che hanno portato i primi soccorsi al fischietto messinese.
Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri della locale stazione di S. Alessio Siculo con il comandate Vito Calì ed una unità del 118 proveniente da Letojanni. I sanitari del 118 dopo le prime cure del caso hanno trasportato il sig. Cilione all’Ospedale Sirina di Taormina per gli accertamenti del caso. In attesa della diagnosi dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale taorminese, il giocatore dello Zafferia è in stato portato in caserma per l’identificazione presso i locali della Caserma dei carabinieri di S. Alessio.