Il Real Itala annuncia la “riconferma di mister Lorenzo Peditto alla guida della compagine biancoblu” stagione 2024-25

Lorenzo Peditto e Real Itala Franco Zagami calano sul terreno di gioco il poker, quattro stagioni insieme, quattro campionati di reciproca collaborazione, anche per la stagione sportiva 2024-25 saranno ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.

La Società del Presidente Carmine Berlinghieri, sulla propria pagina Facebook ha reso noto “la riconferma di Mister Lorenzo Peditto alla guida della compagine biancoblu”. Il tecnico peloritano è arrivato sulla panchina italese nella stagione 2021-22 culminato nella vittoria del campionato di Seconda Categoria – Girone C, 45punti conquistati (+3 sull’immediata inseguitrice Real Gazzi), su 18 giornate, con 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta con 48 gol fatti e 16 subiti con miglior difesa e attacco del Girone. 

Rimane sulla panchina biancoblù anche nel campionato di Prima Categoria come matricola conquista un 10^ posto frutto di 29 punti su 26 gare con 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte con 36 gol fatti e 45 subiti, una salvezza conquistata con diverse giornate d’anticipo. La scorsa stagione (2023-24) la terza, non va oltre la 10^ posizione (30 punti, su 26 gare, con 9 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte, 32 gol fatti e 41 subiti).

Come riportato nella nota comunicativa “una scelta all’insegna della continuità e della fiducia quella di Lorenzo Peditto, allenatore”. Obiettivo per la prossima stagione? Ovviamente migliorare il 10^ posto, in quest’ottica la Società si è messa già al lavoro per potenziare l’organico nel contempo, dietro indicazioni del Mister, la società si sta adoperando per rinforzare la rosa al fine di essere più competitivi nella prossima stagione” si legge nel comunicato.

Nel segno della continuità anche per il prossimo campionato, dove mister Lorenzo Peditto può contare ancora una volta sulla riconferma dell’intero staff tecnico della scorsa stagione, un equipe di lavoro composto dal preparatore dei portieri Paolo Passaniti e dai collaboratori tecnici Roberto La Rocca, Antonio Mastronardo, Marco Bruschetta, con il supporto di Giovanni Acquaviva ed Enrico Caso.

La carriera di mister Lorenzo Peditto: In possesso della licenza Uefa B, vanta due campionati di Seconda Categoria vinti (2018-19) con il Real Sud e (2021-22) con il Real Itala Franco Zagami e tre partecipazioni ai playoff. Inizia la sua  carriera nella stagione 2014-15 sulla panchina dello Sportivo Culturale Itala in Terza Categoria (4^ posto), nella stagione 2017-18 sulla panchina del Fasport Itala. Arrivano i due anni sulla panchina del Real Sud, nel 2020-21 l’esperienza alla PGS Luce, nell’estate 2021 sposa il progetto del Real Itala del Presidente Berlinghieri.

 di “M. Muscolino”