Ritorna alla vittoria il Garden Sport Messina nel derby cittadino con la Piero Mancuso. Due reti nei finali di tempo consegnano agli ospiti l’intera posta in palio. Seconda sconfitta consecutiva per la Piero Mancuso, dopo la sconfitta subita sul campo della Desport Gaggi la settimana scorsa, cede nuovamente i tre punti fra le mura amiche al Garden Sport.
Partita di sicuro non spettacolare, con pochissime emozioni, molto combattuta a centrocampo. Il primo tempo non ha nulla da raccontare se non il gol con il quale Ghilan porta in vantaggio il Garden Sport: punizione dal limite nell’ultimo minuto prima dell’intervallo, il numero dieci ospite alza un perfetto pallone sulla barriera che finisce la sua corsa in rete sul primo palo. Al rientro in campo dagli spogliatoi la Piero Mancuso si butta in avanti a testa bassa e il Garden Sport riesce a reggere le folate degli avversari. Cicciarello per ben due volte ha l’occasione di pareggiare ma in entrambi i casi tira ad incrociare e il pallone sfiora il palo a Canale battuto finendo la sua corsa sul fondo.
Negli ultimi minuti la gara si fa nervosa e Andaloro all’82’ ha una brutta reazione nei confronti di Coccoli colpendolo con una manata così l’arbitro non può far altro che mandarlo fuori. Stessa sorte per Mangano qualche minuto dopo. Allo scadere va fuori pure Milici per doppio giallo e al 97′ Luca Galletta in contropiede fa 2-0 per il Garden.
Piero Mancuso 0 Garden Sport 2
Marcatori: 45′ Ghilan, 97′ Galletta L.
Piero Mancuso: Musicò, Passalacqua, Coccoli, Molonia (75′ Smedile), Catalano, Di Pietro (85′ Lauritano), Amorelli, La Rocca, Milici, Cicciarello, Venuti. All. Mancuso.
Garden Sport: Canale, Munafò S., Mangano, Andaloro, Munafò F., Galletta D., Brugarello (90′ Galletta L.), Cambria, Scarantino, Ghilan, Santonocito (67′ Lo Schiavo).
Arbitro: Arrabito di Ragusa