Con un gol del romeno Dragos Vlad al 26′ del primo tempo bravo a chiudere la triangolazione iniziata con Trimarchi e a sfruttare un’indecisione della retroguardia ospite, i rossoneri del presidente Velardo conquistano il terzo brindisi consecutivo e proseguono la scalata verso i piani alti della graduatoria.
Nella prima frazione gioca meglio il Pistunina che va vicino al gol in almeno tre circostanze in una è strepitoso Salvatore a respingere il colpo di testa ravvicinato di Aiello imbeccato nell’area piccola da un calcio di punizione di Mortelliti.
Nella ripresa pur in dieci per l’espulsione quasi in apertura di Caristi la compagine di Fiumara gioca bene e mette in difficoltà i locali costretti a ripiegare. Al 9′ Tavilla nega il gol del pari a Carrozza mentre al 21′ Laganà centra il palo.
Il Pistunina soffre ma Vergani da grande gladiatore guida la retroguardia fino al triplice fischio per una vittoria importantissima.
Pistunina 1 Riviera dello Stretto 0
Marcatore: 26′ Vlad.
Pistunina: Tavilla, Coppola, Aiello, Utàno, Iacono, Vergàni, Cutaia, Mortelliti (13′ st Vinti), Trimarchi, Ficarra (41′ st Bagnato), Vlad (36′ st Bonùra» R.). All. Saija.
Riviera dello Stretto: Salvatore, Morabito, Caristi, Milicia, De Francesco» (25′ st De Domenico), Mangano (35′ Cortellino G.), Laganà C., Salpietro, Bonasera (12′ st Barbara), Carrozza, Zanghì. All. Fiumara.
Arbitro: Guarrera di Acireale.
Note: espulso al 5’0′ st Caristi (somma di ammonizioni).