Un abulico e sonnecchioso Messina Sud impatta per 0 a 0 contro la Messana mantenendo la vetta della classifica aumentando il vantaggio sulle immediate inseguitrici viste le scoppole patite dal Saponara e dal Peloro Annunziata.
Cronaca: Il Messina Sud si schiera con il solito 4-4-2 mentre dall’altro lato la Messana fa capire subto le sue intenzione schierando un 4-5-1 molto chiuso, la partita fin dall’inizio e molto brutta e lenta vuoi per la non brillantezza della capolista ed anche per la grinta e cattiveria (anche eccessiva) degli ospiti, il primo tempo fila via liscia con un lungo batti e ribatti a centrocampo con il Messina Sud incapace di volare sugli esterno come al solito e la Messana a giocare a calci più che a calcio, tuttavia i giallorossi locali possono recriminare su un gol annullato perchè la palla non era uscita dalla linea di fondo campo e quindi il cross di Di Natale per il tocco in rete di Costanzo erano validi, ed inoltre Cardia ha colpito in pieno il palo con una bordata da 3 metri di distanza, la Messana avrà qualcosa da ridire su un mancato penalty non concesso dall’arbitro per una plateale spinta ai danni del proprio centravanti.-
Nel secondo tempo la capolista cerca di stringere i tempi cingendo d’assedio la retroguardia ospite e giungendo più volte al tiro ma vuoi per l’imprecisione delle conclusioni in porta vuoi per la sfortuna con una traversa colpita ed un tiro di Di Natale respinto sulla linea, il punteggio non si è schiodato dallo 0 a 0, ed al triplice fischio dell’arbitro a fare festa sono solo gli ospiti che esultano come avessero vinto la contesa. In conclusione la capolista si concede una pausa in questa decima giornata di campionato tuttavia si tratta sempre di due punti persi perchè comunque il divario tra le due squadre ce ed è evidente, dall’altro lato la Messana ringrazia e con una partita tutta cuore, grinta e cattiveria porta a casa un punto non rubato….peccato che questa grinta l’abbiano riservata solo in questa occasione e non nelle precedenti 9 giornate di campionato d’altronde se si trovano nelle retrovie della classifica un motivo ci sarà.-