
Dura una sola giornata la leadership del Graniti nel campionato di Terza Categoria – Girone B – del Comitato di Messina. Con il recupero della prima giornata di campionato (25 ottobre 2014 ) non disputata per motivi tecnici da parte della Figc di Messina, si è giocato Domenica 4 Gennaio 2015, una nuova coppia al comando Alì Terme e Mandanici con 20 punti che scavalcano l’ex capolista Graniti sconfitta in casa nello scontro diretto con la compagine del Presidente Mario Carpo, a quota 19 punti.
Una giornata che lancia nei piani alti della classifica il Limina (quarto posto) a valanga nel derby con l’Antillo Val D’Agrò. Perde la scia, in maniera incredibile l’Itala di mister Peditto, in vantaggio per 4-2 alla fine del primo tempo sul campo della Stella San Leone, si fa rimontare 5-4 da uno strepitoso Aloisi (cinquina per lui) e il Fiumedinisi sconfitto in pieno recupero dal Francavilla.
Numeri: Una giornata in cui sono state segnate ben 28 reti, quattro vittorie per le squadre casalinghe (Alì Terme, Francavilla, Stella S. Leone e Limina. Due vittorie esterne Mandanici sul campo del Graniti e Città di Roccalumera sul campo del Lanza. Una giornata particolare per il giocatore della Stella San Leone Aloisi autore di ben cinque reti. Non è record ma è andato vicino, per quanto riguarda una gara di Terza Categoria il primato spetta al bomber Marco Calì nella stagione 2009/10 con la maglia del Letojanni ha segnato ben sette reti contro il Chianchitta: risultato finale 10-1. La gara con più gol (ben nove) Stella San Leone – Itala.
Le gare: Si parte con i tre anticipi di sabato che vedeva in campo l’Alì Terme (4-0) al Gruppo VV.FF. grazie alla doppietta di Ivan Briguglio, Marino e Vera. Il Francavilla sul terreno amico ottiene i tre punti in pieno recupero , grazie alla rete di Alexandrus piega il Fiumedinisi.
Gol, spettacolo ed emozioni nella gara Stella S. Leone – Itala con i ragazzi di mister Lorenzo Peditto che chiude in vantaggio per 4-2 la prima frazione, poi cede nella ripresa per 5-4. Per l’Itala vanno in gol Andreaccchio, Bonfiglio e per ben due volte Nino De Luca. Poi si scatena Aloisi che segna due gol nel primo tempo, poi si scatena nella ripresa realizzando le altre tre reti che mettono il sigillo ad una fantastica rimonta per la Stella San Leone.
Tre le gare in programma nella giornata di Domenica con gli occhi puntati al big-macth Graniti – Mandanici: passano in vantaggio i padroni di casa con Enrico Villino, poi la rimonta del Mandanici prima pareggia con Gianpaolo Agnone, nella ripresa arriva il gol vittoria che vale il primato sempre con il centrocampista furcese che firma la doppietta personale. Da notare che gli ospiti hanno giocato gran parte della gara in inferiorità numerica.
“Soddisfatto della vittoria della propria squadra – il direttore sportivo Salvatore Pino – oltre ad essere contento per la doppietta di Gianpaolo Agnone, acquisto di lusso messo a segno in estate, abbiamo vinto una gara su un campo difficile, quando in squadra ci sono giocatori come Agnone ogni risultato è possibile”.
Cinquina per il Limina che si aggiudica il derby della Valle dell’Agrò (5-0) con l’Antillo Val D’Agrò. Una vittoria mai messa in discussione con cinque marcatori diversi: Dario Tamà, Thomas Paratore, Restifo, Marwin Costa e Nino Chillemi.
Prima vittoria esterna, seconda consecutiva per il Città di Roccalumera (4-2) sul campo del Lanza, grazie ai gol di Andolfo, Briguglio e Dragos.