Andrea Nucita costretto al ritiro al Rally Italia Sardegna: fatale la PS4.
Andrea Nucita, sulla Peugeot 207 Super 2000 è stato immediatamente protagonistaall’11° Rally Italia Sardegna quarta prova di Campionato Italiano Rally. Il portacolori del Team Phoenix si è messo immediatamente in luce sin dalla prova spettacolo, poi ha più che convinto il suo esordio sugli sterrati sardi al volante della 4×4 francese.
Purtroppo il 24enne siciliano, navigato da Giuseppe Princiotto, è stato costretto al ritiro sulla PS4 per un’uscita di strada che ha causato un danno alla ruota posteriore sinistra, mentre occupava la 6° posizione assoluta. Il pensiero di Nucita è già rivolto al Rally di San Marino, in programma i primi di luglio nella Repubblica del Titano, in cui, anche lì, il talento messinese troverà le strade sterrate.
“L’obiettivo era quello di prendere confidenza con la vettura su terra ed aumentare il nostro feeling con gli ottimi pneumatici Pirelli, purtroppo siamo riusciti a fare pochi chilometri. – le parole di Andrea Nucita dopo lo stop – Abbiamo avuto molte noie, prima la foratura, poi l’interfono e infine un errore. Certo gli errori capitano, ma lasciano l’amaro in bocca. Guardiamo comunque avanti con il Team LB Tecnorally che ci sta supportando al massimo, il campionato è ancora lungo e avremo modo di testare le nostre capacità ed avremo ancora modo di acquisire il feeling giusto con la vettura su tutti i terreni. Adesso penso agli impegni con l’Aci Team Italia, – tra pochi giorni i giovani scelti dalla Federazione sono convocati presso Vallelunga per i primi impegni formativi – e al prossimo appuntamento di CIR a San Marino”.
Al termine della seconda giornata di gara la classifica dell’11° Rally Italia Sardegna è: Scandola-D’Amore 38’22.5, Andreucci-Andreussi a 35.8, Basso-Granai a 1’19.5. Il quarto appuntamento di Campionato Italiano Rally terminerà domani, sabato 7 giugno, alle 14.30 dopo l’impegnativa PS Monte Lerno di 59,13 km che partirà alle 10.38.