Arriva la prima ufficialità in casa della Jonica Fc: Salvatore Micari riconfermato Direttore Sportivo

Nel segno della continuità, nella quinta stagione consecutiva nel campionato di Eccellenza stagione sportiva 2024-25, la Jonica Fc si affida ancora una volta a Salvatore Micari riconfermato nel ruolo di Direttore Sportivo. Si prosegue in casa giallorossa con l’ex consulente tecnico dell’Fc Messina, riconferma che è stata ufficializzata dalla Società del Presidente Roberto Cosentino “la notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata nelle ultime ore al culmine di un incontro con i maggiorenti della società insieme ai quali il professionista peloritano ha gettato le basi programmatiche sulle quali costruire il progetto tecnico per la stagione ventura” si legge nella nota della Società di Via Savoca.

Salvo Micari, in passato oltre a collaborare con l’Fc Messina è stato anche Direttore Sportivo della formazione rumena del Pancota (campionato di Serie B), è già al lavoro per allestire un organico competitivo da consegnare a mister Enzo Famulari.

L’intento sia dei dirigenti, sia del Direttore Sportivo è quella di “riconfermare” in toto la rosa che ha concluso la stagione al 5^ posto, grazie alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza del Paternò, ha disputato anche la semifinale play-off persa (2-1) con il Milazzo.

Riconferma in blocco della rosa che senz’altro andrà puntellata con qualche rinforzo soprattutto per quanto riguarda gli “Under” (uno 2005 e uno 2006), certo se arriva qualche “offerta” da categoria superiore i “qualche pezzo pregiato” potrebbe partire.

La stagione sportiva 2024-25 riparte con il Direttore Sportivo – Salvo Micari – nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità della riconferma del mister Enzo Famulari insieme al suo staff tecnico (dal vice Giovanni Ruggeri, dal preparatore dei portieri Peppe Allegra e  dal preparatore atletico Alberto Morabito