Asd Nike 2022 e GSC 1981 Naxos uniscono le proprie forze in un unico progetto sportivo

Salvatore Manganaro e Claudia Garufi, rispettivamente Presidenti della “GSC 1981 Naxos” Società del settore giovanile e “Asd Nike 2002”, prima squadra che milita nel campionato di Seconda Categoria, uniscono le proprie forze, le proprie risorse economiche in un unico progetto sportivo, un cammino da fare insieme fatto di idee e proposte avente come obiettivo la crescita dello sport nella cittadina giardinese.

Esperienze diverse, passione e unità d’intenti sono alla base di questa se possiamo definirla “unione calcistica” che punta nel valorizzare i “giovani” farli crescere non solo dal punto di vista calcistico, ma anche umano.

Un progetto ad ampio respiro tra due realtà sportive che guardano al futuro che passa senz’altro attraverso i “giovani” che sono la base essenziale, il serbatoio della prima squadra, perché no, realizzare il sogno di ogni ragazzo di giocare un giorno ad alti livelli. Le testimonianze non mancano diversi i giovani naxioti come ci ha voluto sottolineare Salvatore Manganaro (Presidente della GSC 1981 Naxos) “già da questa stagione alcuni nostri ragazzi hanno trovato collocazione in squadre più note e blasonate”.

Le basi ci sono, la passione e le competenze pure, un progetto sportivo solido tra due realtà che hanno deciso di unire le proprie forze, oggi l’annuncio di tale collaborazione, nelle prossime settimane si conosceranno i vari quadri dirigenziali e staff tecnici. Ma come nasce questa fusione che ci viene spiegata dai due Presidenti delle due Società “GSC 1981 Naxos e Nike 2022”.

Salvatore Manganaro (Presidente GSC 1981 Naxos): “La fusione con l'”ASD Nike 2022″, una collaborazione e un’intesa che nasce dalla voglia di unire le forze per portare avanti e in alto il nome della Cittadina Naxiota, e di dare giuste e maggiori opportunità a tutti i bambini e ragazzi del comprensorio (già da questa stagione alcuni nostri ragazzi hanno trovato collocazione in squadre più note e blasonate). Il Grazie di tutta la Dirigenza della “GSC 1981 Naxos” va ai dirigenti dell'”ASD Nike 2022″, che hanno mostrato di avere a cuore il bene dei giovani calciatori, credendo in una cooperazione non scontata che può solo arricchire le due Società, diventate ora un’unica e bella realtà”

Claudia Garufi (Presidente Asd Nike 2022): “Sono onorata e fiera di rappresentare tutta l’Asd Nike 2022 in questa fusione con la GSC1981calcio con la quale speriamo di creare un Nuova Realtà Calcistica che da fin troppo tempo manca in tutto il territorio. Siamo d’accordo entrambe la società che il lavoro di squadra porterà ottimi risultati per entrambi e darà spazio e opportunità soprattutto ai giovani di poter crescere”