Comincia Sabato 19 ottobre, alle 16,30, l’avventura della Farmacia Schultze – Villa Zuccaro nel girone I del campionato di Serie B1 di pallavolo femminile. Un esordio per la matricola cara al presidente Lama sul difficile campo di Arzano, al cospetto della formazione allenata da Nando Giacobelli e che l’anno scorso è arrivata al secondo posto, sconfitta poi ai play off per la promozione in A2.
In casa Amando, dopo un inizio di preparazione senza intoppi, si è registrato un rallentamento per gli infortuni occorsi alle due centrali e a Bertiglia, che hanno condizionato anche l’allenamento di squadra. Jimenez e le ragazze non cercano alibi e daranno il massimo per portare a casa dei punti dal Palazzetto Domenico Rea.
In sala stampa si presenta il tecnico spagnolo e il libero Doroty Rinaldi, nata e cresciuta nelle file della squadra di casa. “la prima partita nasconde sempre delle insidie, esordisce il tecnico delle siciliane, e spesso il nervosismo fa brutti scherzi. Chi meglio riuscirà a gestirsi potrà avere dei vantaggi. Arzano è una squadra che conosco bene, con elementi di esperienza e giovani locali, che giocano insieme da anni. Mi limito a citare l’esperta Campolo, una schiacciatrice che da anni è sul palcoscenico della B1”.
Vivrà un sabato particolare Doroty Rinaldi. “Conosco quasi tutte le avversarie per averci giocato insieme negli anni scorsi. Per me sarà molto emozionante tornare a giocare da avversaria in quel palazzetto. Invito amici e conoscenti locali a venire a vedere la partita”.
L’invito di Doroty è stato innanzitutto colto dai solidi instancabili Eagles, che stanno organizzando il primo pullman della stagione, per stare vicini alle loro Aquile Rapaci.
Arbitreranno Cafaro e Beneduce.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese