Nuovi criteri in tema di Promozione e Retrocessione in Prima Categoria.

Novità in tema di Promozioni e Retrocessioni nei campionati di Prima Categoria stagione sportiva 2019-20. Il Comitato Siculo guidato da  Santino Lo Presti ha reso noto i nuovi criteri guida di svolgimento di “promozione” e gare di Play-Off e Play-Out.
Prima Categoria: Saranno promosse direttamente in “Promozione” le squadre vincitrici dei sette Gironi. Poi l’iter dei play-off (2^, 3^, 4^ e 5^) posto di ciascun girone (rimane invariata la regola dei 10 punti di distacco dalla quinta e sulla terza).  Le vincenti si affronteranno in uno spareggio –promozione che rispetto alle passate stagione, le sette Società, ecco la novità saranno raggruppate in un “Triangolare” e in due “Accoppiamenti”.  La prima del Triangolare e le due squadre vincenti gli accoppiamenti saranno promosse nel campionato di Promozione.
Anche per quanto i play-out stessa modalità: le squadre classificata al 14^ posto (Gironi C-D-E-G) e 13^ posto (Gironi A-B-F) retrocederanno in Terza Categoria.  Le gare play-out si giocheranno in gara unica sul campo della miglior classificata.  Le sette Società perdenti saranno raggruppate in un “Triangolare” e in due “Accoppiamenti”. La Società ultima nel triangolare e le due perdenti retrocederanno in Seconda Categoria,