B/2F – Tre punti fondamentali per la WeKonGiarre (3-1) al Reggio Calabria.

Importante vittoria casalinga prenatalizia per la WeKonGiarre che batte il fanalino di coda Spartivento Charter Reggio tirandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Il sestetto di coach Camiolo è a tratti devastante nonostante qualche sbavatura ma al cospetto delle calabresi sembra tutto facile.
Primo set chiuso senza patemi con le potenti schiacciate di Franceschini, Lombardo e Riferi. Incisivi anche i muri di Leone e le giocate di Palmieri. Seconda frazione dove le giocatrici di Pugliatti accennano una reazione subito sedata dalle giarresi.
Le padroni di casa spengono, però, la luce nel terzo set dove, invece di chiudere la pratica, concedono alle avversarie il parziale facendole rientrare in partita. Ottima la gara della top score del match Alessia Angilletta (21 punti finali) coadiuvata dal centrale Greco.
Quarto e ultimo parziale dove il nervosismo regna sovrano. Sono veementi le proteste del sestetto ospite per alcune decisioni prese dal primo arbitro e non condivise. A farne le spese è il coach Pugliatti che viene all’allontanato dalla panchina. Il finale è già scritto e consegnerà alla WeKonGiarre un successo meritato.
WEKONGIARRE    3          SPARTIVENTO CHARTER REGGIO CALABRIA    1
Giarre: Lombardo 7, Vendemmia 1, Lo Porto 5, Palmieri 10, Franceschini 17, Davì (libero), Loria 2, Leone 5, Riferi 13, Orto 2. Ne: Isgrò. Coach: Piero Camiolo
Reggio Calabria: A. Angilletta 21, Sapone 4, A. Spanò, Tarsilia, C. Angilletta 5, Foti, M. Spanò, Pugliatti 9, Azzarello (L2), Barreca (L1), Giuffrè 1, Greco 8. Ne: Corsaro. Coach: Filippo Pugliatti
Arbitri: Visalli e Micali
Parziali set: 25-11; 25-20; 23-25; 25-13
Alessandro Famà