BM – Netto 3-0 del Papiro Fiumefreddo al Partinico con Chiesa miglior top-score.

Gagliardo match del Papiro Fiumefreddo che al Palazzetto di via Amendola surclassa il Partinico con un netto 3-0 nella prima giornata del girone di ritorno. Arrivano, così, altri due punti per il sestetto di coach Tani Frinzi Russo ancora quarto in classifica e con uno dei turni di riposo da scontare la prossima settimana.
Primo set facile per i padroni di casa con i soliti Buremi, Chiesa e Genovese implacabili in banda. Nel secondo parziale la formazione ospite tira fuori le unghie e, complice anche il primo arbitro Rossino che commette alcuni grossolani errori di valutazione, si porta avanti di tre lunghezze al primo time out (10-13) diventate quattro al secondo (17-21).
Ma gli avversari non avevano fatto i conti con il cuore Papiro che batte più forte quando spinto dal caloroso pubblico sugli spalti.
La strepitosa rimonta dei fiumefreddesi, con annesso ingresso dei veterani Fisicaro e Patti, porterà il punteggio sul 24-24 recuperando due set ball agli ospiti.
Ai vantaggi sarà colpo su colpo fino al 31-29 conclusivo da cardiopalma. Il terzo set diventerà a quel punto solo una formalità.
COSTA DOLCI PAPIRO FIUMEFREDDO    3          PROVENZANO PARTINICO    0
Fiumefreddo: Ministeri 2, Genovese 13, Monforte (L2), Zammataro, Testa 9, A. Lombardo 1, Patti 1, Fisicaro, S. Lombardo (L1), Buremi 13, Chiesa 17. Ne: Fichera, D. Lombardo. Coach: Tani Frinzi Russo
Partinico: Rosolino, Timpa 8, Garofalo 7, Licastri (L1), Pullara, Di Maggio 2, Argento 9, Cipolla 8, Pipitone 6, Burriesci (L2). Coach: Francesco Lunetto
Arbitri: Martina Rossino e Vera D’Avola
Parziali set: 25-19; 31-29; 25-18
Alessandro Famà