BM – Vince al ti-break uno strepitoso Papiro Fiumefreddo (3-2) al Cinquefrondi.

Strepitoso trionfo per il Papiro Fiumefreddo che al tie break s’impone sul Cinquefrondi e mette la freccia in classifica. Il sestetto di coach Tani Frinzi Russo appaia i reggini e mantiene il quarto posto al termine di un match ad alta tensione. Al palazzetto di via Amendola i fiumefreddesi, orfani del regista titolare Fichera alle prese con un infortunio di lungo corso, dimostrano di essere gruppo, di essere squadra, di avere un affiatamento formidabile.
Nel primo set gli ospiti allenati da Tomasello cominciano con il piede giusto trascinati dalle giocate di Francesco Pugliatti, Di Pasquale e Mille.
Il secondo parziale sorride ai padroni di casa con un Buremi esplosivo coadiuvato da Chiesa e Genovese. Ottime anche le prestazioni di Testa e Zammataro, senza tralasciare Andrea Lombardo in palleggio. Il 25-21 risponde alle aspettative.
Il terzo set è una battaglia punto a punto che si aggiudicato i fiumefreddesi 30-28. Il quarto viene gettato alle ortiche dal Papiro che, in vantaggio di sei lunghezze, si fa recuperare e battere dagli avversari. Al tie break la svolta e i due punti meritati per una stagione più che rosea in casa bianco-azzurra.
Post-gara con Frinzi Russo (Coach Papiro Fiumefreddo): “All’inizio della stagione non pensavamo assolutamente di ritrovarci in questa posizione di classifica. Gli assenti (Fichera, Ministeri) sono importanti perché non ho potuto schierare la formazione titolare che volevo ma faccio un plauso ad Andrea Lombardo che è veramente forte, si sta allenando tantissimo e sta dimostrando di valere tanto.
Ha accettato di farci da secondo palleggiatore e questa scelta lo sta ripagando con tutta la determinazione che dimostra di fronte al pubblico della sua città, ci tiene davvero tanto a far bene. Aver perso il quarto set non vuol dire nulla perché giocavamo contro una squadra con elementi di categoria superiore e sono molto felice di aver vinto contro di loro con una prestazione eccezionale.
Cinquefrondi non perdeva dalla terza giornata e averli battuti è stata una doppia soddisfazione. Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime cinque perché ci vorrebbe qualcosa in più per fare il salto di qualità. La prossima a Letojanni sarà durissima, contro la prima in classifica, fuori casa, conosciamo tutti i giocatori e il loro valore ma affrontarla dopo una vittoria così potrebbe essere anche meglio”.
COSTA DOLCI PAPIRO FIUMEFREDDO    3          DIPER JOLLY CINQUEFRONDI    2
Fiumefreddo: Genovese 18, Zammataro 4, Testa 9, A. Lombardo 3, Patti 2, Fisicaro, S. Lombardo (libero), D. Lombardo 1, Buremi 25, Chiesa 18. Ne: Castrogiovanni, Cavallaro. Coach: Tani Frinzi Russo
Diper Jolly Cinquefrondi: Diana 7, Orlando 7, M. Pugliatti 1, Spanò 3, Puntorieri (L1), Remo, Mille 15, Laurendi 2, F. Pugliatti 19, Santacroce (L2), Di Pasquale 15, Varamo. Ne: Fazzari, Melara. Coach: Giacomo Tomasello
Arbitri: Nicola Bassetto e Marco Maritan
Parziali set: 21-25; 25-21; 30-28; 22-25; 15-10
Alessandro Famà