Sale sul podio l’Akron Savoca Categoria Giovanissimi nel Torneo Giovanile “ Trofeo della Sila” disputatosi in terra calabra dal 13 al 15 Settembre scorso.
Uno dei maggiori Tornei Giovanili del Sud con location il “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore e al Campo Sportivo di Camigliatello Silano, dove hanno preso parte ben 12 Società con ben 26 le squadre scese in campo dalla categoria principe del torneo, Giovanissimi Under 15, ai più piccoli Primi Calci Under 9, passando per le categorie Esordienti 2007-2008 e Pulcini 2009-2010.
I colori savocesi guidati da Nico Rovito e Giovanni Sterrantino sono stati protagonisti nella Categoria Giovanissimi, cedendo il passo solo nella finale contro il Taverna, lasciandosi alle spalle Sila Regia, Virtus Crotone e Sangiovannese. Un buon 2^ posto per i giovanissimi dell’Akron Savoca che hanno disputato un ottimo torneo, nulla hanno potuto fare contro la corazzata Taverna: unica squadra con il primato delll’imbattibilità, anche l’inviolabilità della propria porta.
Continua il processo di crescita della squadra Giovanissimi del due Rovito-Sterrantino, un’esperienza che ha fatto crescere i “campioncini futuri” sia dal punto di vista sportivo ma anche umano.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese