L’amichevole tra la Nuova Indipendente e la Jonica giocata ieri pomeriggio si è conclusa sul punteggio di 2-2. La compagine di mister Mimmo Ucchino che prenderà parte al campionato di Seconda Categoria ha retto bene l’incontro con una formazione di categoria superiore come la Jonica inserita nel Girone E del campionato di Prima Categoria, una delle candidate alla vittoria finale, allenata da Enzo Filoramo.
Un buon test per la Jonica in vista del debutto in campionato previsto nell’anticipo di Sabato 21 Settembre sul campo ostico del blasonato Aci S. Antonio. Al di là del risultato finale, ai due tecnici, soprattutto a mister Enzo Filoramo per apportare gli ultimi accorgimenti, provare nuovi schemi, vedere lo stato di salute dei suoi giocatori che da Sabato entreranno ufficialmente in clima campionato.
Per la cronaca i gol sono stati realizzati da Briguglio che porta in vantaggio la Jonica che prima dell’intervallo subisce il pareggio su autorete. Nella ripresa sia Mimmo Ucchino che Enzo Filoramo fanno ruotare la rosa, arriva il gol furcese con Giovanni Coglitore, poi il rigore realizzato da Roberto Frazzica. Sull’altra sponda invece l’autore del gol furcese Giovanni Coglitore si è fatto parare il rigore del possibile vantaggio. Alla fine tutti contenti per la Jonica la testa è già al campionato.