In campo per la settima giornata del campionato di Serie C1 – Girone B di calcio a 5 con la sesta vittoria per la capolista Meriense, ma questa volta non è stato facile aver la meglio sulla compagine dei Bruchi, nella gara tra la prima e la seconda in classifica. La compagine di mister Antonello Campo va per due volte sotto, ma riesce a rimontare ed allungare per una vittoria (4-2) che consente di restare in vetta solitaria con la miglior difesa del torneo (9 gol subiti).
Il Kamarina perde la leadership lasciando via libera ai tirrenici, pareggiando (3-3) sull’ostico campo del Catania C5. Dal rallentamento del Kamarina, I Bruchi e Catania C5, non né approffitta l’Inter Club Villasmundo (4-4) sul parquet della Madonnina che sotto di tre gol dopo otto minuti riesce alla fine a recuperare lo svantaggio. Pone fine alla striscia di sconfitte, la Pgs Luce che non va oltre lo (0-0) con la Garitta Acireale.
Pesante sconfitta per il Mortellito (7-1) in quel di Augusta con il Megara. Prima vittoria esterna per il Meriven (5-2) a Caltagirone contro i Calatini. Continua la serie negativa della matricola Montalbano (sei sconfitte consecutive), questa volta perde in casa (6-3) ad opera del Città di Leonforte.
I numeri del campionato: Dicevamo miglior difesa quella della capolista Meriense (9) subito dopo quella del Kamarina (11), segue il Megara (16). La difesa più perforata con 36 reti è quella del Montalbano, subito dopo il Mortellito (30). Altri numeri la capolista Meriense insieme ai Calatini. Mortellito e Montalbano non hanno mai pareggiato.
Meriense – I Bruchi (4-2): Che gara giocata sul filo dell’equilibrio tra la capolista Meriense e i Bruchi che vanno al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0, nonostante le due squadre ben organizzate, con ottime trame di gioco non riescono a superarsi.
La gara si presentava difficile per i ragazzi di mister Antonello Campo alla vigilia, così si è dimostrata con gli ospiti ad inizio ripresa si portano in vantaggio con Sparagnini. L’equilibrio viene spezzato, la capolista ristabilisce la parità con un con un bolide del carioca Vieira.
Riacciuffato il risultato la Merinese cerca il gol del vantaggio, ma qualche decisione alquanto avventata del duo arbitrale lasciano in tre la squadra locale che subisce il gol del vantaggio ospite (1-2) di Pagliaro. La squadra di casa, reagisce attacca insistentemente, adottando anche il 5 di movimento che porta al pareggio (2-2) di Regner su rigore e raddoppia con lo stesso sempre su rigore per il (3-2) locale. Gli ospiti non ci stanno usano la tattica del portiere di movimento ma una palla rubata dallo spagnolo Benitez Molina manda in apoteosi l’intero Palazzetto sigla il (4-2) il gol sicurezza e sancisce la vetta solitaria per la squadra cara al Presidente Cicciari.
Catania C5 – Kamarina (3-3): Un pareggio in quel di San Giovanni La Punta tra i locali il Catania C5 e il Kamarina che conquista un punto su un difficile campo che consente ai camarinensi di restare in scia della capolista Meriense. Una gara equilibrata che ha visto per i padroni di casa la doppietta di Di Benedetto e il gol di Di Mauro. Per compagine ospite un euro gol di Reale, nella ripresa Puccio e Perna.
I Calatini – Meriven (2-5): Importante vittoria esterna per il Meriven (prima vittoria esterna) seconda consecutiva per i ragazzi di mister Carnazza che al 5’ sblocca il risultato con Giordano, ci pensa Scacco a rimettere in parità il risultato. Poco prima dell’intervallo è ancora la squadra tirrenica a portarsi in vantaggio con Gitto. Nella ripresa ancora Meriven in rete (3-1) con Giordano, accorcia al 38’ Intonato (3-2). Gara riaperta, ma non è così, i ragazzi di mister Fecondo, in giornata da dimenticare commettono troppi errori che vengono castigati da un cinico Meriven che va a segno ancora con Gitto e Marco Raffa.
P.G.S.Luce – La Garitta Acireale (0-0): Divisione della posta con i padroni di casa che conquista un punto dopo tre sconfitte consecutive contro la compagine acese, ancora una volta la squadra di casa allenata da mister Martelli deve contare sul fattore di diverse assenze, nonostante ciò la Pgs Luce cerca con insistenza la via della rete con Pannuccio, Capizzoto e Boccaccio, anche gli acesi si fanno vivi con Tropea.
Nel secondo tempo la fisionomia della gara non cambia, anche se Boccaccio apre una via preferenziale verso la porta difesa ottimamente da Sciacca. Niente il risultato non si sblocca, nemmeno su tiri libero, uno per parte: prima è Boccaccio calcio sopra la traversa, nell’ultimo giro dell’orologio il portiere peloritano Fiumara neutralizza il tentativo acese salvando la propria squadra dalla sconfitta. Prima del tiro libero, la Garitta aveva colpito anche il palo, alla fine è 0-0 un punto che fa classifica.
La Madonnina – Inter Club Villasmundo (4-4): Inizio gara da dimenticare per la compagine etnea che è rimasta ancora con la testa negli spogliatoi con gli ospiti che nei primi otto minuti di gara vanno a segno per ben tre volte: al 4’ Urso imbucata per Fedele con tapin vincente. Il raddoppio arriva subito su una ripartenza con la palla che arriva a Fedele favorito anche da un rimpallo amico non ha difficolta ad insaccare. Al 6’ i ragazzi di Palazzo fanno tris con Urso che trova libera la corsia sinistra conclusione a rete con la sfera che colpisce il palo ed entra in porta (0-3).
Tre gol da recuperare, allora ci pensa capitan Paolo Di Perna a dare la carica, al 7’ sfrutta un errato disimpegno ospite, due contro uno, ed gol del (1-3). Il gol galvanizza i locali che al 12’ vanno a rete in un’azione iniziata da Vinci, proseguita da Licciardello è conclusa da Di Perna. La Madonnina vede vicino la rimonta che arriva al 20’ su calcio di punizione dal limite finalizzata in rete da Dario Pellegrino (3-3). Al rientro in campo è la formazione di casa di mister D’Oca a dettare il ritmo del gioco, ma non riesce a finalizzare in rete la gran mole di gioco. Invece, gli ospiti cinici, al primo errore locale vanno a segno al 40’ con Urso. Brutto colpo per la Madonnina che non si arrende ci pensa Tony Campisi al 48’ il cui bolide porta sul 4-4 le due squadre fino al triplice fischio finale.
Megara Augusta – Mortellito (7-1): Sconfitta pesante per il Mortellito che va in palla nei primi 15’ dove subisce un secco poker dai ragazzi di mister Armenio: al 5’ sblocca il risultato Marco Marletta con conclusione sotto la traversa. Il 2-0 subito dopo sempre Marletta servito da Modou che mette sul secondo palo con l’intervento vincente di Marletta. Uno-due che stordisce i biancorosso tirrenici che vanno ancora sotto con Nuno (3-0) e Di Stefano (4-0) punteggio con cui si va all’intervallo. Nella ripresa ancora locali scatenati con un fantastico capitan Di Benedetto che mette a segno una tripletta per il definitivo (7-1). Il gol ospite nel finale con Marchetta.
Montalbano – Città di Leonforte (3-6): I ragazzi di mister Genovese si devono arrendere alla voglia di non mollare degli ospiti che hanno messo in gioco un maggiore esperienza nei momenti cruciale della gara lottando su ogni pallone con un super Fortunato Ipsale che mette a segno ben quattro reti, le altre due portano la firma di Paolo Ipsale e Luca Ipsale. Per la formazione nebroidea in gol Fabrizio Pantano, Giulio Iacovacci e Alessandro Puglisi.
CLASSIFICA GENERALE 7^ GIORNATA (9 Novembre 2019)
CLASSIFICA MARCATORI 7^ GIORNATA (9 Novembre 2019).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese