Con la sesta vittoria consecutiva si chiude il bilancio interno del Valle che ultimerà la regolar season con la trasferta a Salina. Il bilancio può ritenersi soddisfacente ma bisognerà stringere i denti fino in fondo per tenere la terza piazza che consentirà di disputare i play-off in casa.
La gara con la SIAC è sempre sta in pugno dei giallorossi locali ma taluni sbandamenti hanno tenuto gli ospiti sempre in partita, pronti a rientrare in lotta per il risultato. Dopo un avvio baldanzoso del Valle, gli ospiti, senza mai scomporsi, hanno pareggiato il conto prima di cedere di schianto subito dopo. Il primo tempo s’è chiuso sul 7-3 per i padroni di casa e la gara pareva non dovesse offrire spunti ulteriori.
Nella seconda parte gli ospiti si presentano più spigliati mettendo in difficoltà i locali. Nasce così un gran recupero che però perde di smalto quando la parità sembra cosa fatta. Un colpo di coda di Bella e Spadaro rimettono però le cose a posto e la vittoria arriva.
Si attende ormai l’ultimo turno (il Valle va a Salina) per sapere l’avversario da affrontare nei play-off.
Valle del Mela 10 Siac Me 7
Reti: Previte, Spadaro-D’Emilio, D’Emilio, Spadaro, Bella, Previte, Carrozza, Carrozza, Centorrino, Centorrino, Visconti, Centorrino, Spadaro, Bella, Centorrino, Bella.
Valle del Mela: Barbaro, Catanzaro, Previte, De Gaetano, Alleruzzo, Carrozza, Rizzo, Spadaro, Bella, Lo Iacono.All. Cafeo.
Siac Me: Visconti, D’Emilio, Capizzuto, Centorrino, De Leo, La Torre.
Arbitro: Vezzosi di Messina