Capitombolo del S. Alessio in quel di Barcellona: la Nuova Azzurra vince 6-1.

La gara contro la capolista Nuova Azzurra era l’ultimo spartiacque per poter rientrare, quanto meno ridurre le distanze dalla vetta della classifica. Invece per il S. Alessio è stata una vera catacombe, un nubifragio si è abbattuto sulla compagine alessese, completamente in balia degli avversari per tutta la ripresa, dove ci è stato il tracollo definitivo.
Eppure nonostante le assenze di Davide Arigo e Luca Galletta, il S. Alessio ha giocato bene nella prima frazione di gioco, mettendo in difficoltà gli uomini di mister Salvo che hanno avuto l’abilità di sbloccare subito il risultato con Gabriele Piccolo: Giuseppe Marcini in  versione assist-man serve Gabriele Piccolo con un tiro a girare manda all’angolino alla sinistra della porta difesa da Billè.
Il S. Alessio per nulla intimorito dallo svantaggio fa la sua gara con un superlativo Marco Augliera, l’unico alla fine a salvarsi dal “nubrifagio” barcellonese, da una sua intuizione arriva il pareggio: appena dentro l’area fa partire un gran destro a giro che va ad insaccarsi nell’angolino della porta difesa da Soldino.
Subita la rete, la Nuova Azzurra cerca di portarsi nuovamente in vantaggio: ancora Marcini per il tiro di Iannello di poco fuori. Il  gol del sorpasso arriva al 43’:  azione dalla fascia destra con la sfera che arriva a Iannello che allunga per Marcini che sotto porta lasciato incredibilmente solo da pochi passi gonfia la rete alessese.
Al rientro in campo si aspettava la reazione del S. Alessio che viene subito punito dal giovane Iannello che appoggia in rete un’azione di Guglielmo Torre, abile a rubare un pallone in uscita della difesa ospite.
Il S. Alessio dopo cinque minuti ha la possibilità di riaprire la gara   con una bella semirovesciata di Augliera con Soldino che riesce a intercettare. Sul rovesciamento di fronte arriva il 4-1 della Nuova Azzurra su calcio di rigore: lungo lancio dalle retrovie Biella tentenna un po’ s’inserisce Guglielmo Torre che ruba il tempo al difensore che commette fallo con l’arbitro che indica il dischetto con la trasformazione vincente di Gabriele Piccolo.
Siamo al 60’ da questo momento non c’è stata più gara, il S.Alessio  nel tentativo di recuperare lo svantaggio si scopre dietro mandando a nozze Gabriele Torre che taglia l’intera difesa alessese per il 5-1.  Il S. Alessio è in bambola, i locali creano altre occasioni per andare in rete, ci riesce ancora una volta allo scadere con Giunta per il definitivo 6-1.
Fischio finale che proietta la Nuova Azzurra sempre più lanciata in testa alla classifica (mercoledi la gara di recupero con la Juvenilia), per il S. Alessio una sconfitta che deve fare riflettere, ma soprattutto cambia i programmi stagionali, intanto bisogna rimboccarsi le maniche, a partire da Mercoledi con la gara di ritorno di Coppa Sicilia sul campo dell’Aci Bonaccorsi sconfitto nella gara di andata per 2-1.
Nuova Azzurra 6      Sant’Alessio 1
Marcatori: 5′ e 60’ su rig. Gabriele Piccolo, 38’Augliera, 43’G. Marcini , 51’ Iannello, 77’ Torre, 90’ Giunta.
Nuova Azzurra: Soldino, Cucè, Kajtaz  (35’st Gueli.), Lo Monaco, Marchetta, Iannello (35’st Giunta), Benenati, Piccolo G.  (16’st Molino), Marcini G. (17’st Piccolo A. ), Torre  (33’st Calderone.), Bonarrigo. All. Salvo.
Sant’Alessio: Billè (38’st Siracusa), Biella (23’st Tamà), Turiano, Stracuzzi (20’pt Barone), Santoro, Sterrantino (21’st Moschella), Gentilesca, Cardia, Maimone, Augliera, Ponzio. All. Mangiò.
Arbitro: Vinciguerra di Catania.