Casalvecchio alle stelle, S. Alessio a mani vuote: cosi possiamo sintetizzare la prima gara del campionato di Prima Categoria – Girone C – di fronte nel primo derby stagionale la compagine casalvetina neopromossa e il blasonato club alessese, una delle formazioni accreditate alla vittoria finale.
Al termine dei 90’ esultano, come hanno fatto per l’intera gara i supporters casalvetini “Warrios” che hanno invaso il Comunale di Antillo (campo di gara casalingo del Casalvecchio) sostenendo i propri beniamini al loro debutto assoluto in Prima Categoria, esordio bagnato con un successo che porta la firma di capitan Cosimo Cicala, Carmelo Bongiorno e Felice Leopardi.
A timbrare il primo gol in assoluto in Prima Categoria del Casalvecchio non poteva non essere quella del giocatore simbolo, nella doppia, anzi nella triplice veste di Presidente, giocatore e capitano, ovvero Cosimo Cicala che ha sbloccato il risultato ad inizio ripresa su calcio di rigore calciato rasoterra alla destra del portiere Siracusa.
I ragazzi di mister Mangiò reagiscono ma lo fanno su calci piazzati, al 68’ subiscono il raddoppio casalvetino: azione corale che vede una bella giocata tutta di prima da parte di Ferraro-Lombardo-Spadaro-Miano che mette una palla filtrante per Bongiorno che stoppa e calcia in rete per poi festeggiare sotto la curva. Sotto di due reti il S. Alessio cerca di risalire la china, ci riesce su calcio di punizione vincente di Gentilesca sotto l’incrocio dove nulla può Miceli.
Gara riaperta, ma i casalvetini non sono domi all’82’ mettono al sicuro il risultato: azione di Santoro che verticalizza per il neoentrato Felice Leopardi che a tu per tu con Siracusa lo trafigge con un vincente rasoterra. Le emozioni continuano a tre minuti dalla fine arriva il secondo gol alessese con Arigò sottoporta mette in rete un ottimo passaggio filtrante proveniente dalla sinistra.
Il gol galvanizza gli ospiti che si buttano in avanti, i casalvetini resistono fino all’urlo di gioia al triplice fischio finale che regalano i primi tre punti al Casalvecchio Siculo, per il S. Alessio un esordio che deve fare riflettere dopo la sconfitta in settimana in Coppa Sicilia (1-0) con il Real Sud.
Asd Casalvecchio Siculo 3 Pol. S. Alessio 2
Marcatori: 53′ Cicala su rig, 68′ Bongiorno, 75′ Gentilesca, 82′ Leopardi, 87′ Arigò.
Casalvecchio Siculo: Miceli, Lando (70’ E. Lo Giudice), Ferraro (87′ Trimarchi), Smiroldo, Cicala, Di Bartolo, Santoro (59’ F. Leopardi), Lombardo, Guglielmo (93′ Cassaniti), Spadaro (71′ Leopardi), Garufi (66′ Bongiorno). All. Moschella.
Sant’Alessio: Siracusa, Turiano (70′ Lo Schiavo) Gentilesca, Stracuzzi, Santoro, Bartorilla (73’ Barone), Sterrantino (59′ Maimone), Cardia, Galletta, Arigò, Augliera. All, Mangiò.
Ammoniti: Di Bartolo, Santoro, Lando e Trimarchi (Casalvecchio), Gentilesca, Santoro e Arigò (S.Alessio).
Arbitro: Contrafatto di Catania.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese