Per il debutto al Comunale di Nizza di Sicilia, finisce con un pareggio a reti bianche la sfida che vede fronteggiarsi Valdinisi ed Aci S. Antonio per la terza giornata del campionato di Promozione.
Primo Tempo: La prima occasione del match è di marca ospite con Orofino che da fuori area lascia partire un bolide che sfiora l’incrocio della porta biancorossa. Risponde poco dopo la Valdinisi con Riposo che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sterrantino, conclude a rete ma trova la pronta risposta dell’estremo difensore ospite. Poco dopo è nuovamente il difensore biancorosso a farsi veramente pericoloso con un fendente dai venti metri che finisce di poco a lato. Sul finire della prima frazione di gioco è, invece, Musumeci per i biancazzurri a cercare l’incrocio dei pali, con la palla che finisce di poco fuori.
Secondo Tempo: Nella ripresa parte forte l’Aci S.Antonio, con Gulisano che fugge centralmente ma trova un grande Simoni che, a tu per tu, sfodera una gran parata e mantiene invariato il risultato. Mister Parisi adesso pesca dalla panchina, dando spazio a Giovanni Gaeta, Danilo Munafò, Lo Giudice e Mento. I nuovi entrati danno nuova linfa, con Munafò che prende in mano le redini del centrocampo, adesso tutti i palloni passano dai suoi piedi, e Mento che, in avanti con Principato, fa tremare più volte la difesa ospite con le sue solite veloci ripartenze in contropiede. L’ultima emozione, infine, arriva proprio nel recupero, con il solito Riposo che stacca di testa sugli sviluppi di un corner, trovando però la pronta risposta del portiere avversario che salva il risultato.
Valdinisi Calcio 0 Aci S. Antonio 0
Valdinisi: Simoni, Triolo L. (Munafò D., 25’st), Sterrantino, Ghartey, Riposo, Gaeta C., Briguglio G. (Mento, 17’st), Muscarà (Gaeta G., 13’st), Principato, Mazzullo, Cintorrino (Lo Giudice, 25’st). All: Parisi.
Aci S. Antonio: Gulisano A., Giacone, Sardo, Orofino, Laudani, Russo, De Carlo (Santangelo, 35’st), Porto, Musumeci (Borzì, 22’st), Distefano (Panassidi, 35’st), Gulisano D.
Arbitro: Andrea De Francesco di Messina. Assistenti: Francesco Quattrotto e Marco Gugliandolo Messina.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese