Che brividi per la Jonica nella gara casalinga con la Messana, van sotto di due reti, poi nella ripresa inizia la rimonta che porta i giallorossi alla vittoria, un successo che lascia i ragazzi di mister Dario Costantino in scia della battistrada Aci S. Antonio.
Sturniolo e Nizzari fanno tremare la Jonica capace di ribaltare la situazione, alla fine è arrivata la vittoria, ma che brividi fino alla fine.
Primo Tempo: Passano tre minuti è gli ospiti vanno in vantaggio con Sturniolo, su cross di Rossano, dopo un corner frutto di una disattenzione difensiva. Pallone battuto in mezzo, messo fuori da Smiroldo, torna sull’out di destra, dove Rossano vince un rimpallo con Di Bella mette in mezzo e trova il lesto Sturniolo che la mette in rete. Messana sopra di uno e doccia fredda per gli uomini di Costantino. Ancora Messana al 19’ con Brancati che calcia una punizione dalla tre quarti, palla di poco a lato.
Arriva il raddoppio ospite: al 26’ azione manovrata che porta il pallone sulla destra, cross di Iovine che trova in mezzo Nizzari che di testa fa un grandissimo gol, mettendo la palla dove Gugliotta non può arrivare.
Reazione Jonica: Al 37′ prima azione pericolosa dei padroni di casa , palla in verticale di Di Bella, che deviata trova La Forgia in quale entra in area si porta il pallone sul destro ma tira centralmente. A un giro d’orologio dal termine della prima frazione la Jonica accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner pallone in mezzo, La Forgia stoppa, protegge si gira e mette dentro l’1 a 2.
Secondo Tempo: Al rientro in campo al Jonica si presenta con tre novità Pontet (infortunio a Gugliotta), De Zan e Saglimbeni. La Jonica preme sull’acceleratore al 57’ arriva al pareggio: grande azione personale di La Forgia che salta un uomo, porta palla, scarica sulla sinistra dove arriva Savoca A. che lascia partire un sinistro a giro telecomandato che si insacca dietro le spalle del numero uno della Messana. Esultanza da arciere per il 7 giallorosso!!
Al 64’ arriva il vantaggio della Jonica: tutto parte da un recupero sulla trequarti del subentrato De Zan, che appoggia il pallone dietro a Ninkovic, quest’ultimo allarga su Savoca che dà in profondità a Scotti, esordio per lui, che mette in mezzo, Lucero tira ma viene murato, il rimpallo arriva a La Forgia ed è rete.
La Jonica cerca il gol della sicurezza: Al 72’ Savoca riceve da Scotti sull’out di destra, si accentra, lascia partite il sinistro che va di poco fuori. Gli ospiti rimangono in dieci per doppio giallo al capitano Angrisanti, partita in discesa per la Jonica in vantaggio e con l’uomo in più.
Arriva il gol della sicurezza: Al 77’, la Jonica chiude la partita, contrasto a centrocampo con Savoca A. protagonista, pallone che giunge a La Forgia che serve Saglimbeni che salta il portiere e insacca il 4 a 2. Al 91’ Cardia riceve palla sui 30 metri e tira una bordata, Picciolo risponde come può, pallone che però arriva sui piedi di La Forgia che da distanza ravvicinata spara altissimo con il mancino e manca la tripletta! Si chiude così una partita piena di emozioni che con tenacia e carattere la Jonica è riuscita a rimettere in piedi mantenendo così invariato il distacco dalla prima!!
Jonica Fc 4 Messana 2
Marcatori: 3’Sturniolo, 26’Nizzari, 45′ La Forgia, 57′ Savoca A, 64′ La Forgia, 77’Saglimbeni.
Jonica: Gugliotta (45’ Pontet), Savoca G., Di Bella, Puglisi(45’ De zan)Sanfilippo, Lucero, Savoca A.(80’Cardia),Smiroldo(45’ Saglimbeni),La Forgia, Ninkovic, Giannetto( 63’Scotti).
Villafranca Messana: Picciolo, Iovine, Manzella, Foti ( 66’ Maisano), Angrisani, De Salvo (86’ Scimone), Sturniolo, Brancati, Nizzari, Gazzetta, Rossano.
Ammonizioni: Puglisi (Jonica) Angrisani (Messana)
Espulsi: Angrisani e Scimone(Messana)
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese