Che emozioni nel derby Calcio Furci – Atl. Pagliara: vittoria (3-1) e primo posto per il Calcio Furci.

Vince e convince il Calcio Furci che s’impone sul Pagliara, diretta rivale, per tre reti ad uno. Partita spigolosa giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Pubblico delle grandi occasioni a gremire gli spalti del Luigi Papandrea nel big match della giornata che vedeva contrapporsi prima e seconda in classifica.
Primo Tempo: I locali partono subito bene trovando il vantaggio al 6’ grazie a D’Amico che con un tiro da fuori area manda la sfera all’incrocio dei pali non lasciando scampo all’estremo portiere ospite. Il Pagliara dopo il gol cerca di reagire, ma soffre nella costruzione del gioco. Speranza metronomo della squadra paglierina, viene sistematicamente imbrigliato nel folto centrocampo furcese.
Il primo pericolo per la porta di Sturiale arriva su punizione calciata da La Speme, ma l’estremo ospite manda la sfera in angolo. Poi è Parisi a concludere da posizione favorevole, ma il portiere locale si fa trovare pronto. Il Furci non sta a guardare, anzi è Interdonato a salvare i suoi su due conclusioni da distanza ravvicinata di Costa.
Secondo Tempo: Nella ripresa continuano a fioccare le emozioni. Il Pagliara si rende pericoloso al 73’ con Speranza che colpisce di testa la traversa dopo un tiro di La Speme. Replica il Furci con Carpillo che partito sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Interdonato, ma quest’ultimo sventa di piede in angolo.
Sul seguente corner i locali trovano il gol del raddoppio: E’ l’attaccante Costa ad impattare di testa la sfera facendo esultare i numerosi tifosi furcesi (75’). Gli ospiti non demordono e cinque minuti dopo riescono ad accorciare le distanze su un penalty decretato per atterramento del solito La Speme. A realizzare dagli undici metri è Antonio Scarci.
Adesso la partita è aperta ad ogni risultato: Il Pagliara si rende ancora pericolosi su calcio piazzato con Di Bella che di testa colpisce la traversa. Dall’altro lato il Furci invece chiude definitivamente la partita: protagonista Carpillo che, prima spreca una facile occasione di testa facendo la barba al palo, poi si fa perdonare insaccando, sempre di testa, la rete del definitivo tre a uno.
Partita bella ed emozionante tra due delle migliori squadre del campionato. Le aspettative non hanno deluso il numeroso pubblico sugli spalti che ha assistito ad una partita ricca di occasioni e gol.
La squadra di mister Ragusa ancora una volta dimostra un’ottima solidità e organizzazione di gioco riuscendo ad imbastire azioni ben manovrate e a battere una diretta rivale. Con questi tre punti Muzio e compagni conquistano il primato in coabitazione con il Calcio Saponarese.
Il Pagliara dal canto suo non ha demeritato. La squadra di Famulari ha lottato fino all’ultimo per la ricerca del pari, confermando tutto quello di buono fatto fino a questo punto del campionato. Non a caso le due compagini si trovano nelle posizioni alte delle classifica.
Nel prossimo turno di campionato il Furci ospiterà il Provinciale, il Pagliara ospiterà il Calcio Saponarese..