Peccato per il Basket Giarre, sconfitto al suono della sirena (78-77) dall’Alcamo.

Beffa alla sirena per il Basket Giarre che nell’ultima gara del girone di andata, prima di congedarsi dai propri tifosi, perde di un solo punto e negli ultimi secondi di gara contro Alcamo. Il quintetto di coach D’Urso rimane a 12 punti in classifica chiudendo però il 2019 sopra la zona playout.
La gara: La partenza del match del Pala Cannavò è bruttina con la formazione ospite che si muove bene tra le linee con il playmaker Fathallah e con le triple del capitano Dragna. Per fortuna dei giarresi c’è Unechenskyi che, con le sue giocate, riesce a mantenere la parità (16-16). Nel secondo quarto i gialloblu mettono la freccia con due triple di Casiraghi e le accelerazioni di Saccone mentre dalla parte opposta reggono botta Genovese, Giusti e Butera.
Al rientro dall’intervallo lungo si scatena Unechenskyi ma le tre triple consecutive di Fathallah non allargano la forbice tra le due compagini (56-50). Ultima frazione che regala emozioni a iosa. Nico Leonardi con due triple e Casiraghi insistono ma Tartamella e Giusti rispondono colpo su colpo. Il quarto time out chiamato da coach D’Urso nel tempino segna 77-75 e mancano 16 secondi alla fine.
Azione d’attacco per Alcamo che con Giusti trova la tripla e il sorpasso di una lunghezza. Capovolgimento di fronte con Saccone che sfiora il canestro con il dubbio di aver subito un fallo da due tiri liberi. Ma non c’è più tempo, suona la sirena e tanti auguri a tutti.

GIARRE    77          ALCAMO    78
Giarre: Casiraghi 18, Motta 2, Ciaurella, N. Leonardi 12, Arcidiacono 6, M. Costanzo, Saccone 14, Unechenskyi 25. Ne: Kantè, L. Costanzo, Vasta. Coach: Simone D’Urso
Alcamo: Giusti 16, Audino, Tagliareni 7, Bruno 2, Butera 11, Tartamella 9, Genovese 6, Fathallah 17, Dragna 10. Ne: Farina, Cusumano. Coach: Vincenzo Ferrara
Arbitri: D’Amore e Beccore di Messina
Parziali: 16-16; 38-33; 56-50