Che colpo di mercato dell’Asd Melas: Raffaele Mendolia e il pivot Salvo Coppolino.

Il campionato di Serie C2  – Girone C –  di calcio a 5 maschile si arricchisce di un altro pezzo pregiato proveniente dalla Meriense di mister Antonello Campo che sta disputando il campionato di Serie C1, uno dei protagonisti della storica “promozione” del piccolo centro tirrenico nell’elite del calcio regionale. Ha scelto una Società ambiziosa che crede nelle sue qualità non solo tecniche ma anche umane per puntare a fare il salto di qualità.
Stiamo parlando di Raffaele Mendolia, classe ’85  ala sinistra, nella giornata di oggi ha detto “si” alla compagine del Melas che è riuscita a spuntarla su altre consorelle che in questo mercato dicembrino avevano puntato gli occhi sull’esperienza e qualità tecniche di un giocatore  che in passato ha indossato anche le maglie del Virtus Milazzo, Futsal Villafranca per approdare alla Meriense nella stagione 2017-18, in due stagioni e mezza ha messo a segno ben oltre 40 reti. Alla fine il meticoloso lavoro, la tenacia, la determinazione  di queste settimane da parte dei dirigenti di S. Lucia ha portato i suoi frutti, riuscendo a portare in maglia verde-nero un giocatore di livello assoluto per la categoria.
L’ambizione del Melas di essere protagonista nella seconda parte del campionato, ormai giunto al giro di boa, non si è fermato solo all’arrivo di Raffaele Mendolia, ma anche di un altro “pezzo da novanta”, ovvero il pivot Salvo Coppolino, protagonista in passato con la maglia del Meriven dei fratelli Venuto, gli ultimi sei mesi ha indossato i colori biancorosso della Libertas Zaccagnini.
Questo il dono di Natale che i dirigenti hanno voluto regalare ai propri tifosi per diventare protagonisti nel nuovo anno, dove l’obiettivo è centrare la griglia dei play-off. Al giro di boa (un turno per concludere il girone di andata), la compagine verdenero di Santa Lucia del Mela occupa la settima posizione (14 punti), frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte con 40 gol fatti e 38 subiti con Salvatore Grillo capocannoniere della squadra con 11 reti.
Alla ripresa del campionato (4 Gennaio 2020), primo banco di prova per il Melas, la difficile trasferta sul campo di una delle favorite alla vittoria finale, ovvero l’Unione Comprensoriale.