Continua la marcia del Calcio Furci che liquida la pratica Cus Unime vincendo per una rete a zero. Ancora una volta la squadra furcese dimostra un’ottima organizzazione di gioco, rischiando poco o niente nei confronti di un avversario volenteroso ma sterile in attacco. Punti fondamentali quelli conquistati dai bianco rossi che permettono di consolidare il secondo posto in classifica alla pari con il Pagliara.
La partita è stata avara di emozioni. Per gli ospiti è andato a segno nel primo tempo l’esperto difensore Burgio che di testa ha trafitto l’incolpevole Scipilliti, permettendo alla sua squadra di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Cus Unime ha cercato di spingere sull’acceleratore ma non riuscendo a impensierire più di tanto il portiere Sturiale. La partita infatti è andata scemando fino alla fine senza ulteriori sussulti. Vittoria quindi fondamentale per i furcesi che danno seguito alla loro striscia positiva in campionato. Nelle ultime cinque partite Costa e compagni hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio.
La squadra di mister Ragusa sempre cinica e ben disposta in campo, ha l’attuale miglior difesa del campionato con solo sei gol al passivo. Per quanto riguarda la squadra messinese ancora una volta torna a casa a mani vuote restando inchiodata a quota zero in classifica. Ma la voglio messa in campo fa ben sperare per il futuro.
Nel prossimo turno di campionato il Furci riceverà a casa propria il Real Zancle. Il Cus Unime farà visita alla capolista Saponarese. Tra i migliori in campo per il Furci, Burgio autore del gol. Per il Cus Messina, Cantone sempre nel vivo del gioco.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese