Continua il mercato del Catania Beach Soccer tra conferme (Santos e Zurlo) e nuovi arrivi (Sanfilippo e De Nisi)

Continua il mercato del Catania Beach Soccer tra conferme (Bernardo Barral Martins Santos e Emmanuele Zurlo) e nuovi arrivi (il laterale Salvatore Sanfilippo e il difensore Fabio De Nisi).

I volti nuovi:

Salvatore Sanfilippo:”Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo al Catania Beach Soccer, un club di grande fama e tradizione con tanti campioni da cui avrò il piacere di imparare molto. Penso solo a dare il massimo, ad impegnarmi con umiltà e con grande voglia di fare bene, rimettendomi a disposizione del mister per portare a casa quanti più trofei”

Fabio De Nisi (Difensore) “Ovviamente sono molto contento ed entusiasta di far parte di un organico così forte come il Catania Beach Soccer, basti vedere tutti i campioni che ne fanno parte. Non vedo l’ora di allenarmi e giocare con loro. Darò il massimo per dare una mano nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Le riconferme

Bernardo Barral Martins Santos, al secolo Bê Martins: “Emozione troppo grande, quella di ritornare a Catania dove mi sento a casa e ben voluto da società, staff e compagni. Non vi è altro obiettivo se non quello di ripagare la fiducia del Club per aggiungere trofei e vittorie ovunque saremo chiamati a scendere in campo”

Emmanuele Zurlo (Attaccante) – Un’altra grande prova d’amore, quella tra Catania Beach Soccer e il centravanti catanzarese che si accingono, insieme, a vivere l’ottava stagione consecutiva maglia rossazzurra.  “Questa è la mia ottava stagione al Catania Beach Soccer – afferma Zurlo. Mi sento come a casa, indossare questa maglia è motivo di grande orgoglio. Riguardo ai programmi e agli obiettivi non ci nascondiamo, ne vogliamo assolutamente farlo. Proveremo a vincere tutto. In particolar modo lo Scudetto che ci è sfumato la scorsa stagione. Un grande abbraccio ai nostri tifosi, forza Catania sempre!”

La carriera

Salvatore Sanfilippo (Laterale), nato a Messina il 14 ottobre 1991, che ha vestito negli scorsi anni le maglie di Livorno, Pisa e Levante. Messinese di nascita, spagnolo d’adozione ma legato ai colori azzurri della nostra Nazionale per la quale è stato convocato proprio lo scorso weekend per uno stage a Tirrenia in vista del Campionato Europeo che dal 30 giugno al 3 luglio vedrà la nostra Nazionale di scena sulla spiaggia portoghese di Nazarè.

Fabio De Nisi (Difensore), nato a Lamezia Terme l’8 aprile 1993, lo scorso anno al Terracina e cresciuto tra le file del Lamezia Beach Soccer

Bernardo Barral Martins Santos, al secolo Bê Martins, brasiliano di nascita e naturalizzato portoghese. Bê Martins ha già vestito la maglia rossazzurra nel 2014 contribuendo in maniera sostanziale alle vittorie della scorsa stagione in Supercoppa e Coppa Italia. Sedici i trofei nella personalissima bacheca di Bê Martins che, con la Nazionale portoghese, ha vinto due FIFA Beach Soccer World Cup (2015, 2019), tre Euro Beach Soccer League (2015, 2019, 2020) e tre Mundialito (2016, 2017 e 2018).

Nondimeno i successi con i club: con il Braga e con la Lokomotiv Mosca ha iscritto la storia del Beach Soccer vincendo tre Euro Winners Cup (2017, 2018 e 2019) e altrettanti Mundialito per Club nel 2017, 2019 e 2020. Con il Catania Beach Soccer la storia è tutta vivere e da riscrivere. Due le coppe già in bacheca, forte la voglia di continuare a vincere e ritornare a vestire la camiseta rossazzurra.

Emmanuele Zurlo: Dal 2014 ad oggi innumerevoli i successi sia individuali che di squadra: con la maglia del Catania Emmanuele ha vinto uno Scudetto, tre Coppa Italia, due Supercoppe, il titolo di capocannoniere della serie A per 2 volte mentre con la Nazionale Italiana ha vinto nel 2015 la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia di Pescara, l’Europeo ad Alghero nel 2018, la medaglia d’Oro nel 2019 nei Giochi del Mediterraneo a Patrasso.

Di “Lorenzo Francesco Casicci”