Dalle 13.30 di oggi il bomber Peppe Mangiò è un giocatore dell’Akron Savoca.
Ore 13.30 il bomber alessese Peppe Mangiò mette la firma sul cartellino che lo lega per la prossima stagione sportiva 2013-14 all’Akron Savoca del Presidente Alberto Impellizzeri.
Il momento topico alcuni minuti fa alla presenza dell’allenatore savocese Daniele Tusano e il direttore sportivo Nino Muscolino seduti intorno ad un tavolino nel suo Bar Heaven sono stati definiti gli ultimi dettagli di un lungo corteggiamento da parte dell’Akron Savoca, all’insegna di un augurale brindisi “un aperitivo” preparato dai ragazzi del Bar, l’attaccante Giuseppe Mangiò diventa ha tutti gli effetti un giocatore savocese.
Dopo una lunga militanza (ben nove anni) con la casacca della Polisportiva S. Alessio, dove il bomber ha ricoperto la carica di giocatore, capitano, allenatore del settore giovanile, oltre ad allenare per una stagione anche la prima squadra, da oggi i colori sociali di Giuseppe Mangiò non sono più quelli orange del S. Alessio ma biancocelesti dell’Akron Savoca. Al dire il vero, fino a qualche giorno fa immaginare Giuseppe Mangiò con un’altra casacca, era una cosa impensabile, ma la scelta maturata in questi giorni è senz’altro l’epilogo della vicende societaria della Polisportiva S. Alessio iniziata con le dimissioni del Presidente Mimmo Costa.
Ormai questo è il passato, il presente si chiama Akron Savoca che punta a vincere il campionato di Terza Categoria dove certamente il Presidente Alberto Impellizzeri, il mister Tusano e gli sportivi savocesi puntano molto sulla professionalità calcistica di un giocatore che forte della sua esperienza contribuirà ad alzare il tasso tecnico della squadra, ma soprattutto può dare un valido contributo ed i giusti suggerimenti ai giovani calciatori savocesi.