D’Amico ispira Costa realizza, a sei minuti dalla fine il Calcio Furci supera un ottimo Kaggi.

Punti pesanti quelli conquistati dal Calcio Furci che s’impone per una rete a zero su un coriaceo Kaggi. La squadra di mister Ragusa mostra un’ottima organizzazione di gioco e conquistando meritatamente la posta in palio. Per i ragazzi di Gulotta resta l’amaro in bocca per aver disputato una buona partita e non aver portato nulla a casa.
Primo Tempo: Gara equilibrata fin dai primi minuti con i locali che cercano di fare la partita e gli ospiti ben compatti a difendersi, pronti a sfruttare veloci ripartenze. Dopo una prima fase di studio sono i locali a creare la prima sortita offensiva. Da una punizione laterale, Di Nuzzo impatta di testa da buona posizione, ma la sfera sfiora la traversa.
Ancora i locali pericolosi al 39’, dopo un azione corale ben impostata, Casablanca serve al centro area un pallone invitante, ma ancora una volta Di Nuzzo. non centra la porta, facendo la barba al palo. Gli ospiti cercano di alleggerire la pressione con veloce ripartenze, Torrisi e Mannino i più attivi in casa Kaggi, ma ogni ripartenza ospite viene adeguatamente arginata da una retroguardia furcese attenta e compatta.
Secondo Tempo: Nella ripresa  il Kaggi scende in campo con un altro piglio rendendosi pericolo due volte  con Mannino, prima è Sturiale a deviare la palla in angolo, poi è lo stesso numero dieci ospite a tirare fuori sfiorando il palo. Girandola di sostituzioni da ambo le parti.
Al minuto 84’ arriva la svolta della partita: Dopo una palla riconquista a centrocampo, D’Amico verticalizza per Costa il quale entrato in area trafigge l’incolpevole Adornetto per la rete del vantaggio. Nei minuti finali Leonardi e compagni si riversano in avanti ma il punteggio non cambierà più,  in una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Alla fine il campo da ragione ai furcesi. Squadra quest’anno composta dalla maggior parte da nuovi elementi rispetto all’anno passato.  Un mix di giovani e giocatori esperti che quest’oggi ha dimostrato grande solidità e organizzazione di gioco portando a casa la meritata vittoria.
Il Kaggi dal canto suo ha dimostrato di essere una delle compagni attrezzate per un campionato da protagonista e sicuramente lotterà per qualcosa d’importante fino alla fine. Manitta e Mannino tra i migliori in campo per gli ospiti.
Nel prossimo turno di Campionato la squadra del Presidente Niosi sfiderà fuori casa l’Akon Savoca. Il Kaggi riceverà in casa la capolista Saponarese.