Finisce in parità al Marco Salmeri, la gara tra il Milazzo del Presidente Alacqua e lo Sporting Taormina di Mario Castorina, alla fine un pareggio che soddisfa gli ospiti che i rossoblù che hanno molto da recriminare per aver lasciato due punti per strada contro un tignoso Taormina, squadra di rango ma molto rissosa e fortunata.
Infatti gli ospiti hanno subito due espulsioni (Bruno e Mannino) per le innumerevoli proteste all’indirizzo dell’arbitro e fortunati avendo i locali colpito due traverse (Bartuccio al 26’ e Trimboli al 30’), sciupato tante occasioni e trovato un super D’Antone quale estremo baluardo.
Dall’altro lato un solo tiro in tutta la gara, ma vincente: siamo al 62’ su una punizione dal limite Emanuele calcia benissimo segnando il vantaggio ospite. La risposta della SS Milazzo è arrivata subito con Aloe, su un appoggio all’interno dell’area di rigore di Rasà. I rossobù cercano il vantaggio nel finale D’Antone devia in angolo una conclusione di Rasà e il diagonale di Mastroieni di poco fuori.
Arriva il triplice fischio finale con la divisione della posta con le squadre restano appaiate al quarto posto nella speranza che nel prossimo turno possano rosicchiare qualcosa alle capofila che si scontreranno tra loro (Aci S. Antonio – Jonica).
Migliori in campo: Bartuccio (Milazzo), D’Antone (Sporting Taormina).
SS Milazzo 1 Sporting Taormina 1
Marcatori: 62′ Emanuele, 67′ Aloe.
Milazzo: Scibilia, Ferlazzo, Laquidara (74′ Delloro), Sterrantino (55′ Rasà), Shpellzaj, Coulibaly, Bartuccio, La Spada, Mastroieni, D. Di Bella (79′ Ancione), Trimboli (46′ Aloe). All.: Caragliano.
Sporting Taormina: D’Antone, Zagami, Emanuele, Puglia, Caltabiano (59′ Marino), Bruno, Palazzolo, Mannino, Famà, Castorina, Franco (73′ Bonanno). All. Cannata.
Arbitro: Ragusa di Barcellona.
Ammoniti: La Spada (Milazzo), Bruno, Mannino, Puglia, Castorina (Sporting Taormina).
Espulsi: 69’ Bruno e 75’ Mannino.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese