Rimonta e vittoria ultimata per la RSC Riposto di mister Pennisi che dedica il successo a Davide Mazzeo, giovane allenatore fiumefreddese di calcio giovanile, scomparso alla prematura età di 30 anni. I ripostesi si attestano così a quota 17 punti conquistando il secondo posto solitario dietro la capolista Calcio Belpasso.
Primo e unico squillo della prima frazione di gioco quello del 21’ con Mazzola che impegna il portiere. Nella ripresa Dumitrascu al 3’ ci prova ma Crisafulli è attento. Al 5’ sugli sviluppi di un corner è Manuli a portare in vantaggio il Città di Catania. Solo il legno salva gli ospiti al 14’ dal pareggio di Mazzola.
Al 21’ l’ingresso in campo di Cartellone che sarà decisivo. Al 24’ Litteri spara ma ancora il portiere si salva. Il pareggio è nell’aria è arriva con Cartellone che al 26’ gonfia la rete. Il numero 19 completa la rimonta con un altro tiro vincente su assist di Varrica. Altro legno, stavolta di Dumitrascu, a tempo scaduto che non arrotonda il risultato.
RSC Riposto 2 Città di Catania 1
Marcatori: 5’ st Manuli, 26’ st e 31’ st Cartellone
Russo Sebastiano: Cisterna, D. Messina, Parisi(19’ pt Parisi), Mazzola, Pappalardo(21’ st Cartellone), Scordo, Varrica(34’ st Bonomo), A. Messina, Caltabiano(24’ st Catania), Dumitrascu, Litteri. A disposizione: Fresta, Falco, Re, Sciuto. All. Pennisi
Città di Catania: Crisafulli, Corvo, Maugeri, Miraglia, Piras, Milazzo(37’ st Clienti), Sabister, Caniglia, Consoli(26’ pt Manuli), Gravagna(25’ st Faro), Maugeri. A disposizione: Fragalà, La Rosa, Platania, Niciforo, Niciforo, Pennisi, Tomaselli. All. Millauro
Arbitro: Pavano di Enna
Alessandro Famà
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese