Arriva la quinta vittoria casalinga, sesta stagionale per il Fiumedinisi nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, a soccombere al Comunale roccalumerese il Monforte S. Giorgio arrivato con l’obiettivo di continuare il suo cammino nella griglia dei play-off.
Invece, con una prestazione per non dire quasi perfetta, la sua rincorsa è stata fermata dai ragazzi di mister Matteo Frazzica che hanno agganciato in ottava posizione (23) proprio la formazione tirrenica. Continua la risalita nelle posizioni che contano del Fiumedinisi che contro il quotato Monforte S. Giorgio ha disputato tatticamente la più bella gara della stagione, preparata benissimo dallo staff tecnico durante la settimana.
Al triplice fischio finale vince con il classico risultato di 2-0 la formazione del Presidente Antonio Caminiti, grazie alle reti di Simone D’Angelo e Joseph Caminiti nel primo tempo, punteggio già nella prima frazione poteva essere più rotondo se la compagine di casa fosse stata più precisa sotto porta e se alcuni azioni non fossero state fermate per offside discutibile.
A fine gara abbiamo intervistato Fabio Renzo (Fiumedinisi): “ Siamo soddisfatti perché il lavoro di tanti mesi inizia a dare i frutti, e di questo bisogna dare il merito al mister Frazzica ed al suo secondo Spadaro, abbiamo fatto un passo avanti in classifica e adesso siamo più vicini alla parte alta, distanziando nettamente la zona play out. La nostra porta è rimasta inviolata per due gare e realizzando ben cinque reti, sono un discreto bottino. Il tasso tecnico della rosa si è notevolmente innalzato con gli innesti di Di Della e Joseph Caminiti ed attendiamo il rientro dall’estero per motivi di studio di Francesco Alessio tra un paio di settimane per essere al completo. Affronteremo la trasferta in casa della Juvenilia con una maggiore consapevolezza dei mezzi a nostra disposizione”.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese