Finale Play-Off: In campo Sabato 27 per Valdinisi – Alias e Domenica 28 per Pro Mende – Vigor Itala.

Sabato 27 Aprile per il Girone B alle ore 15 e Domenica 28 Aprile per il Girone A alle ore 18.00  il penultimo atto del campionato di Serie D di calcio a 5 del Comitato di Messina con la disputa della finale play-off che  decreterà la vincente dei rispettivi Gironi.
Nel Girone B con fischio d’inizio alle ore 15.00 si affronteranno Valdinisi Futsal (2^ Classificata) e l’Alias (4^ Classificata) il campo di gara il Polivalente di Alì Terme nella giornata di Sabato 27 Aprile. Le due compagini arrivano all’appuntamento con un percorso diverso, i padroni di casa grazie alla regola del +10 sulla quinta in classifica, sono stati ammessi direttamente alla disputa della finale play-off, secondo posto che permette ai ragazzi di mister Giovanni Pinto di affrontare sul parquet amico l’Alias che ha concluso la regular season in quarta posizione, ma ha vinto (4-1)  la semifinale play-off sul campo del Casalvecchio Siculo.
A distanza di 24 ore in campo il Girone A con la gara Pro Mende (2^ Classificata) e la Vigor Itala (3^ Classificata), anche qui stesso discorso fatto per la Valdinisi, anche la squadra della Pro Mende si è qualificata direttamente alla finale play-off grazie alla regola del +10 sulla quinta affronterà a nella Palestra di S. Lucia del Mela Domenica 28 alle ore 18.00 la Vigor Itala che ha vinto la semifinale (7-3) con il Camaro qualificandosi per la finale dove i ragazzi di mister Simone Mattina devono assolutamente vincere.
Cosa prevede il regolamento: In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la Società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.
Le vincenti delle due finali play-off si affronteranno nella finale provinciale che si disputerà Sabato 04 Maggio 2019 ore 16.30 presso il Palanebiolo – Messina. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, i tiri di rigore. La Società vincente acquisisce il titolo di disputare la prossima stagione sportiva 2019-20 il campionato di Serie C2 dove troveranno le due squadre vincitrici al termine della regular season: Meligunis Lipari (Girone A) e Akron Savoca (Girone B).