E’ stata resa nota la data della finale Play-Off del campionato di Eccellenza del Girone B, il Comitato Siculo ha scelto Domenica 8 Maggio 2022. A scendere in campo la Jonica Fc che disputerà l’incontro sul terreno amico del Comunale di S. Teresa e la compagine tirrenica dell’Igea Virtus.
Di fronte la seconda e la terza del Girone B, i giallorossi santateresini hanno concluso la regular season a quota 63 punti con un vantaggio sulla quinta di ben 23 lunghezze (Città di Siracusa). Un distacco abissale (in seguito alla regola del +10) si sono qualificati direttamente per la finale, stesso dicasi per l’Igea Virtus, terza alla fine del campionato con ben 58 punti con un vantaggio di 12 punti sulla quarta (Carlentini)
Un distacco che ha qualificato direttamente Jonica e Igea alla disputa della finale Play-off di Domenica 8 Maggio con fischio d’inizio alle ore 16.00.
Sarà il terzo incontro della stagione il 12 Dicembre l’Igea Virtus espugna il Comunale per 3-1, doppietta di Pavisich e Roberto Assenzio, per la Jonica Micoli. Si trattava della 14^ giornata di andata, invece è finita in parità la gara di ritorno disputata all’Alcontres di Barcellona (1-1) al gol del giocatore di casa su calcio di rigore nel primo tempo ad opera di Roberto Assenzio la risposta su rigore di Max Gallardo ad inizio ripresa