Giuseppa Maimone: da oggi inizia a sudare con la maglia del Cuneo Calcio.
Dallo Sportinsieme dove ha dato i primi calci, all’età di 16 anni alla Reggina Calcio disputando tre campionati giovanili, per arrivare all’età di 19 anni firmare il suo primo contratto da professionista, da oggi in ritiro con l’A.C. Cuneo 1905 compagine che milita nel campionato di Lega Pro del patron Marco Rosso.
Stiamo parlando del giovane Giuseppe Maimone di Forza D’Agrò (classe 1994) centrocampista, di proprietà della Reggina Calcio (un triennale) lo ha dato in prestito per un anno alla Società Piemontese. Il giovane Giuseppe Maimone è stato inserito nella lista dei convocati stilata da mister Andrea Sottil, per il ritiro di Cogne in Valle d’Aosta, sede del ritiro estivo programmato dal 22 luglio al 2 agosto, dove soggiornerà presso la struttura dell’hotel “Bouton d’Or”.
Giuseppe Maimone muoverà i suoi primi passi con la sua nuova squadra, da domani inizierà a sudare per conquistarsi un posto da titolare nelle quotidiane sedute di allenamento che si svolgeranno sempre a Cogne, presso il “Centro Sportivo Epinel.
La carriera: Continua gradualmente la carriera calcistica di Giuseppe Maimone cresciuto nelle giovanili dello Sportinsieme fino al debutto in prima squadra contribuendo alla vittoria del campionato di Prima Categoria, debutto in Promozione poi il passaggio sull’altra sponda dello Stretto nell’estate 2010, in quel della Reggina all’età di 16 anni dove disputa solo quattro partite e una rete nel campionato Allievi Nazionali.
Poi il passaggio nella formazione Primavera dove in due anni ha disputato 46 partite, complessivamente ha giocato 2688 minuti (19 entrato in partita in corso e 10 volte sostituito), mettendo a segno 11 reti, una ogni 244 minuti. Il suo primo anno di Primavera con mister Antonio Venuto. La stagione appena terminata agli ordini di mister Roberto Cevoli, il giovane forzese ha collezionato 24 presenze con ben otto reti segnati, frutto di ottime prestazioni tanto che hanno convinto spesso mister Dionigi ad aggregarlo alla prima squadra.
Questa la storia passata, adesso l’inizio di una nuova carriera per il giovane Giuseppe Maimone che va alla conquista della terra piemontese.
Questi i convocati da mister Andrea Sottil per il ritiro di Cogne:
Portieri: Gagliardini (94, Juventus) e Anacoura (94, Parma)
Difensori: Donida (92), A. Cristini (94, Torino), Carfora (93, Mantova), Quacquarelli (93, Matera)
Centrocampisti: M. Cristini (85), Firriolo (94, Torino), Bassi Borzani (94, Varese), Hamlili (91, V.Entella), Gonzi (94, Siena), Palazzolo (94), Maimone (94, Reggina)
Attaccanti: Martini (79), Torri (82) Aggregati: Quitadamo (94), Begolo (94), Godio (96).