Il club del presidente Giorgio Quartuccio ha ingaggiato per la stagione sportiva 2024/2025 l’atleta classe 2001, tra i talenti più interessanti del panorama internazionale. Ha partecipato recentemente alle Olimpiadi di Parigi. Vladislav Ursu, giocatore mancino, tra i talenti più interessanti del panorama internazionale, rappresenta l’ultimo innesto sul mercato operato dal club peloritano in vista del prossimo campionato di Serie A1.
La carriera – È nato a Chisinau, in Moldavia, l’1 marzo 2001. Ha partecipato recentemente alle Olimpiadi di Parigi, provando l’emozione di essere il primo giocatore di sempre nella storia del suo Paese, nel tennistavolo, a qualificarsi per il prestigioso appuntamento a cinque cerchi. Il suo best ranking è la posizione 156 (agosto 2023). Ursu si è laureato per tredici volte in carriera campione moldavo, nel dettaglio sei in doppio, quattro in singolo e tre in doppio misto.
A livello di club, ha vinto il campionato estone 2023/2024 tra le file del Maardu LTK e si è classificato nelle ultime tre stagioni al secondo e terzo posto (due volte) nella Superliga polacca con il Gwiazda Bydgoszcz. Terzo al WTT Feeder Düsseldorf 2023. Vanta, inoltre, nel suo già ricco palmarés, una medaglia d’oro e tre di bronzo allo European Youth Championships, un argento e due bronzi allo European Championships U21. Lo attende ora la prima esperienza nel massimo campionato italiano con la maglia della Top Spin Messina WatchesTogether, rinforzo di spessore per la squadra allenata da Wang Hong Liang.
- Gran colpo della Top Spin Messina, arriva il moldavo Vladislav Ursu
- Ufficializzato la composizione del girone: la Top Spin Messina debutta con la neopromossa Virtus Servigliano
- La Top Spin Messina annuncia il primo acquisto l’italo-brasiliano Humberto Manhani Junior
- La Top Spin Messina supera (3-2) i mantovani della Bagnolese è conquista la “finale scudetto”
- Top Spin Messina sbanca Cagliari ottiene una vittoria fondamentale per consolidare il secondo posto in classifica
- Coppa Italia: La Top Spin Messina battuta in finale per 3-0 dall’Apuania Carrara