Che colpo di mercato messo a segno dal Domenico Savio nella sessione dicembrina, il Direttore Sportivo Antonio Giuseppe Cinturrino è riuscito a portare a vestire la casacca gialloblù della compagine peloritana il forte pivot Walter Giordano.
Un giocatore di grande spessore tecnico, un lusso per la categoria una freccia in più per l’organico di mister Giovanni Pinto. Il forte giocatore dalle grandi doti sia fisiche che tecniche proviene dalla Serie C1 dove ha iniziato la stagione, realizzando ben 11 reti. Mentre nella stagione precedente nel suo primo anno con i colori del Meriven sempre in Serie C1 ha totalizzato un bottino di ben 31 reti. In passato a vestito per una stagione la maglia del Mortellito (9 reti) e dello Sport Club Peloritana (20 reti).
Walter Giordano, classe ’97 fra le numerose richieste, alla fine ha detto “sì” alla corte spietata del Ds Cinturrino che fa un bel dono di Natale alla famiglia Savio che adesso vede ulteriormente rafforzato il proprio organico con l’unico obiettivo la vittoria del campionato. Al momento il Domenico Savio guida la classifica (19 punti) del campionato di Serie C2 – Girone C – con un punto di vantaggio sul Valdinisi e quattro dalla coppia Meligunis e Unione Comprensoriale (15 punti) ma con una gara da recuperare.
Un colpo di mercato eccezionale, arrivato dopo le delusioni delle ultime due sconfitte consecutive fuori casa contro Unione Comprensoriale e Valdinisi che ha permesso agli avversari di accorciare le distanze.
L’arrivo del pivot Giordano segue quelli messi a segno nei giorni scorsi dal Ds Cinturrino sempre in perfetta sintonia con il coach Pinto, ovvero l’esperto Danilo Munafo e i giovani Carmelo Papale (’98) dal San Paolo e Luca Irrera (2001) di scuola Siac Messina.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese